All newsAltri eventiBrandCalciocalcio femminileDiritti Televisivihome pageIstituzione e AttualitàSport FederazioniSport.Business

WOMEN’S SUPER LEAGUE ANNUNCIA ACCORDO RECORD CON SKY E BBC

(di Lorenzo Di Nubila) – La FA” (la Federcalcio inglese) ha dichiarato di aver raggiunto un accordo storico con BBC e Sky Sports per i diritti di trasmissione della Women’s Super League. L’accordo, che durerà tre anni a partire dalla stagione 2021/2022, avrà un valore di circa 8 milioni di sterline e sarà il più grande e ricco accordo di trasmissione di qualsiasi campionato di calcio femminile professionistico al mondo.
Una parte del denaro sarà destinata per investimenti centrali, come ad esempio la crescita e lo sviluppo dell’arbitraggio, mentre il resto sarà diviso tra i club con il 75% del WSL e il 25% del campionato. Infine, una parte del denaro sarà basata sul merito.
Sky Sports mostrerà fino a 44 partite dal vivo nei suoi canali Sky Sports Main Event, Sky Sports Football e Sky Sports Premier League con alcune partite mostrate simultaneamente anche su Sky One e Sky Sports Mix. Sky mostrerà due partite per round e la BBC ne mostrerà una, con le altre 75 partite in onda su FA Player.
La BBC si è impegnata a mettere 18 delle loro 22 partite su BBC One e BBC Two. Sia Sky Sports che la BBC hanno i diritti per i diritti di evidenziazione online e anche i club potranno utilizzare clip e momenti salienti in-game.
Previous post

KERSTIN ZERBE NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DI BVB MERCHANDISING GmbH

Next post

“L’umanità ha un unico volto”. Il Cagliari calcio contro ogni forma di discriminazione

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.