All newsAltri eventiBrandCalcioEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàLega PROMarketingOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoSerie A - Serie BSport BusinessSport Federazioni

Marcel Vulpis torna a guidare l’agenzia Sporteconomy dopo l’esperienza in Lega Pro

“I risultati dell’Assemblea Elettiva straordinaria di Lega Pro (tenutasi lo scorso 9 febbraio al Salone d’Onore del CONI/Roma) hanno determinato la mia decadenza da ruoli dirigenziali in Lega Pro, dopo 23 mesi da Vicepresidente Vicario e 53 giorni da Presidente facente funzioni. Un’esperienza unica che sono felice di aver fatto, perchè lavorare per una Lega professionistica è un onore, così come averla guidata, in queste settimane, con senso di responsabilità, evitando, per l’intero movimento, l’onta del Commissariamento…Ho lavorato per innovare e modernizzare l’immagine, così come lo stile e il marketing della Lega, con effetti diretti soprattutto sulla brand reputation dei club. A distanza di due anni non è la stessa Lega che ho trovato (post elezioni del gennaio 2021) quando entrai a far parte della “squadra” del presidente Francesco Ghirelli. E di questo sono assolutamente orgoglioso.

Adesso si apre una nuova stagione professionale. Torno a guidare l’agenzia Sporteconomy che ho fondato, con altri colleghi, nel lontano 2004. Porto in dote, soprattutto, una profonda conoscenza del mondo del calcio (avendolo vissuto, dall’interno, per più di 2 anni).

La passione è la stessa di quando ho iniziato ad occuparmi di “economia dello sport” nel lontano 1992, sulle pagine del quotidiano “ItaliaOggi”. Alberto Morici, che ha diretto l’agenzia in questi ultimi due anni, resterà nel ruolo di condirettore, anche perchè mi occuperò dello sviluppo di nuovi progetti speciali (in Italia e all’estero)” – ha dichiarato Marcel Vulpis (nella foto in primo piano)

Previous post

Iker Casillas nuovo ambasciatore globale del marchio fintech XTB

Next post

Balata (Lega B) interviene sul tema delle riforme all'interno del sistema calcio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *