All newsAltri eventiConiEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàParlamento e GovernoSport BusinessSport.Dilettantistico - Ass. Sportive

Vezzali (SC): Universiadi 2019 a Napoli è successo per lo sport italiano

L’assegnazione delle Universiadi 2019 a Napoli è l’ennesimo successo dello sport italiano. Ancora una volta il gioco di squadra si rivela vincente e permette a Napoli, alla Campania ed all’Italia di ospitare una rassegna mondiale che coinvolgerà oltre 15 mila persone e genererà un indotto economico che andrà ben oltre gli investimenti iniziale, producendo quindi un utile.

Le Universiadi 2019 dovranno essere l’occasione per un riscatto dell’intero territorio partenopeo anche attraverso i posti di lavoro e le occasioni che l’evento produrrà, ma anche occasione per riqualificare e migliorare l’impiantistica sportiva campana e per rilanciare l’abbinamento tra sport e formazione culturale, dato che protagonisti saranno quegli atleti che all’attivita’ sportiva miscelano quella universitaria. Inoltre, le Universiadi2019 a Napoli saranno un ottimo viatico per il grande sogno di Roma2024. Adesso, assieme a CONI, Regione Campania e Comune di Napoli, il Governo e l’intero Parlamento dovrà fare la sua parte, perché l’Italia intera viva nel migliore dei modi questo straordinario evento sportivo ed eccezionale vetrina per il nostro Paese. Lo sport italiano è in festa!”. Lo sostiene la pluricampionessa olimpica di scherma e deputata di Scelta Civica, Valentina Vezzali.

Previous post

Per Raggi (M5S) pietra tombale su Roma2024

Next post

Raggi (M5S) pronta ritirare delibera d'utilità sullo stadio della Roma, in caso di vittoria

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.