All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàMarketingMerchandising LicensingPremier LeagueSponsorshipSport Business

Vernice Puma per la nuova maglia del Manchester City (2023/24)

Puma ha presentato oggi l’home kit 2023/24 del Manchester City, per celebrare il 20° anniversario dello storico trasferimento del club all’Etihad Stadium. Il kit rende omaggio alle caratteristiche iconiche dello stadio ed è ispirato alla maglia indossata durante la prima stagione nel nuovo impianto.

Nell’agosto 2003, dopo 80 anni di permanenza a Maine Road, il Manchester City si trasferì a tre miglia e mezzo di distanza nella sua nuova sede all’Etihad Stadium. Questo trasferimento ha segnato l’inizio di una nuova era per il club, definita da nuovi record, nuove leggende e momenti di grandezza. L’Home kit 2023/24 è una testimonianza di questa legacy, che celebra l’Etihad Stadium e tutti coloro che lo chiamano casa.

La grafica frontale della nuova maglia Home si ispira all’architettura unica dell’Etihad Stadium, in particolare alle quattro torrette giganti visibili dall’esterno dello stadio che formano strisce tonali sulla maglia. Il codice postale dello stadio è riportato sul retro del collo per celebrare i 20 anni della nuova casa del City e la maglia presenta un colletto bianco con scollo a V che si ispira al primo kit utilizzato nel nuovo stadio, la maglia Home 2003/2004.

Nell’ambito del lancio del kit, Puma e il Manchester City hanno invitato una selezione di tifosi e rappresentanti del club, tra cui un giovane tifoso del City e partecipante al City in the Community Finlay, l’ambassador del CITC Alex Williams MBE, la giovane tifosa Esme e Mark McCarthy, un collezionista di maglie del Manchester City, a sfilare accanto ai giocatori della prima squadra maschile e femminile.

 “Il 20° anniversario del trasferimento del Manchester City all’Etihad Stadium è un’occasione importante, che celebra l’incredibile ascesa del club in quel periodo. Il nuovo Home kit è un tributo agli incredibili momenti condivisi lì e all’incrollabile supporto dei tifosi”, ha dichiarato Marco Mueller, Senior Head of Product Line Management Teamsport Apparel di Puma. “La maglia combina elementi di design moderno con tributi alla prima stagione del club nel nuovo campo, creando un kit unico e significativo per i tifosi, che celebra il luogo che chiamano casa”.

Dopo il successo del lancio del primo kit di Puma nel metaverso per il Third kit 2022/23 del Manchester City nell’agosto dello scorso anno, il Manchester City darà risalto al lancio dell’Home Kit 2023/24 con un evento celebrativo nel metaverso dell’esperienza Roblox, Blue Moon.

Previous post

Sheffield Utd: maglia celebrativa per la promozione in Premier League

Next post

EuroRoma2024…Coming Soon! Intervista ad Alfio Giomi (già presidente FIDAL)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *