All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportBoxeEventihome pageIstituzione e AttualitàPartnersSponsorshipSport BusinessSport City

Venerdì 19, a Palazzo Madama (TO), la conferenza stampa di Torino Boxing Show.

Venerdì prossimo, 19 dicembre (a partire dalle ore 16), si terrà a Torino, presso Palazzo Madama (all’interno della “Sala delle Feste”) la conferenza stampa di presentazione di “Torino Boxing Show, kermesse pugilistica di livello internazionale con ben 3 titoli internazionali in palio (due di boxe e uno di kickboxing). Presenti tutti i 22 atleti attesi sul ring sabato pomeriggio/sera.

Sabato 20 dicembre infatti è in programma al Pala “Gianni Asti” di Torino la prima edizione di Torino Boxing Show (TBS), gran galà dedicato al pugilato professionistico. Organizzato dalla Boxing Events ASD (in collaborazione con Danger Promotion) e sotto la guida del promoter piemontese Filippo Violante, ha in programma 11 incontri per un totale di 22 atleti impegnanti. Dodici i pugili italiani, 10 gli stranieri in rappresentanza di 7 Paesi e due continenti (Europa e Sud/Centro America). Tre i titoli internazionali previsti, con la presenza anche di uno di kickboxing proprio in apertura di manifestazione. Il via è a partire dalle ore 17 con la sfida per il titolo Intercontinentale WKU di kickboxing (fino a 70kg di peso) tra il torinese Riccardo Allena e il romeno Miroslav Lazar (in 5 round).

Più in generale, la main card sarà trasmessa sulla piattaforma streaming di DAZN (a partire dalle ore 20:00).

Il secondo evento titolato è di pugilato e vedrà il lombardo Alessio “Mosquito” (30-5-2) Lorusso, lanciato alla conquista della cintura Intercontinentale IBO nella categoria fino a 55 kg, contro il giovane messicano Gerardo Valenzuela Munoz (13-4-1), il tutto al meglio dei 10 round. Match clou sempre di boxe, dopo le 23:15 ,tra un altro beniamino locale, il torinese Francesco “Kekko” Grandelli (con uno score record di 20 successi, 4 sconfitte e 2 pari), e lo spagnolo José Antonio Sanchez Romero (17-2-1). In palio (sempre in 10 round) la difesa del titolo Intercontinentale WBO (fino a 57 kg. di peso), da parte di Grandelli, per la prima volta nella sua città. Un’eventuale vittoria spalancherebbe ad entrambi le porte per una sfida iridata nel 2026.

Previous post

Adidas e Juventus lanciano la collezione "ADP".

Next post

This is the most recent story.

Redazione

Redazione