All newsAltri impiantiAltri SportEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàOlimpiadiRoma 2024Stadi di calcio

The Economist: Virginia Raggi (M5S) sarà il prossimo sindaco di Roma

Virginia Raggi, candidato sindaco di Roma per i Cinque Stelle “ha una chiara chance di vittoria nelle elezioni comunali a Roma”.

Lo scrive il periodico The Economist in un articolo pubblicato online e dedicato alla candidata M5S. Secondo il settimanale britannico il M5S, grazie a questa scelta, diventa “leggermente più convenzionale” e lo stile Raggi è simile ad “un’aspirante parlamentare democratica in America o di un politico Tory in Gran Bretagna”.

La copertina di un numero dell'Economist, periodico britannico

La copertina di un numero dell’Economist, periodico britannico

“A Roma, una città che ha sofferto a lungo di trascuratezza e corruzione nelle mani dei partiti tradizionali – si legge nell’articolo -, Raggi ha una chiara possibilita’ di vittoria quando si andra’ a votare, molto probabilmente a giugno. Il fatto che abbia un video pronto prima dei suoi rivali indica sia l’importanza dei consiglieri del Movimento 5 Stelle per la sua campagna sia la crescente professionalità”.

Per la cronaca Virginia Raggi è tra i sei candidati per la poltrona di sindaco di Roma Capitale, quella più negativa sul tema della candidatura di Roma2024 (definita “mangiatoia”) e del futuro stadio della AS Roma a Tor di Valle (anche in questa caso Raggi ha dichiarato di voler rivedere il progetto, definendolo troppo sbilanciato sotto il profilo immobiliare).

Un rendering del futuro progetto dello stadio della AS Roma, nell'area di Tor di Valle

Un rendering del futuro progetto dello stadio della AS Roma, nell’area di Tor di Valle

Previous post

Malagò (CONI) risponde per le rime agli scettici di Roma2024

Next post

Jorge Lorenzo svela su SKY il piano 2016 in vista del nuovo mondiale

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *