All newsAltri eventihome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSerie B

Tavecchio (FIGC) commenta a Bari, durante l’evento serie B, l’operazione “anomala” di Neymar con il PSG

(di Onofrio Lattanzio – da Bari) – Da pochi minuti svelato il nuovo calendario stagione 2017/18 della serie B Conte.it, presentato, questa sera, nella cornice del Castello Svevo di Bari. Il club pugliese, che ospita l’evento, affronterà al San Nicola i rivali del Cesena, mentre il Foggia è atteso a Pescara. Altro incontro di livello è quello interno del Parma calcio (tornato quest’anno in B) con la Cremonese.

Prima della presentazione del calendario il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio è stato invitato da Daniele Barone (commentatore della serie B per Sky) a dare un commento sull’operazione Neymar-PSG (stimata in 560 milioni di euro complessivi): “E’ una operazione sicuramente anomala, non sta a me dare valutazioni su chi sarà chiamato a monitorare l’operazione, ma è certo che non fa bene in alcun modo al sistema nel suo complesso (sotto il profilo della sostenibilità economica, nda)“.

Intercettato dall’agenzia Sporteconomy (prima dell’inizio dell’evento Sky a Bari) per un commento sullo stato di salute del calcio italiano ha dichiarato: “E’ un sistema piramidale quasi perfetto, considerata la sua complessità strutturale (organizziamo campionati dalla serie A e B fino a quelle minori dilettantistiche). Ma mi preme sottolineare che il commissariamento come modalità di gestione non nasce per generare problemi al calcio italiano, semmai è il contrario. Serve proprio a rimettere a posto il sistema. Lo scriva!“.

Previous post

Alfa Romeo premium sponsor del Valencia

Next post

Sorteggi competizioni Uefa: il Nizza per il Napoli, lo Shkendija per il Milan

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.