All newsAltri eventiAziendeDiritti TelevisiviSport BusinessVolley

Su Sky e Now gli appuntamenti maschili e femminili del Mondiale per club (FIVB) 2021

Un altro importante appuntamento da seguire su Sky e in streaming su NOW: a dicembre da non perdere le partite delle squadre italiane impegnate nella FIVB Club World Championship 2021, maschile e femminile.

Dal 7 dicembre in campo il torneo maschile che si disputerà in Brasile, a Betim, fino all’11 dicembre; seguirà quello femminile in Turchia, ad Ankara, dal 15 al 19 dicembre.

 Tre le squadre italiane impegnate nel Mondiale di volley per Club: Trentino e Civitanova tra gli uomini e Conegliano tra le donne. Le telecronache dei match maschili saranno affidate a Stefano Locatelli e Michele Gallerani, con al commento tecnico Andrea Zorzi; per le partite femminili, invece, ci sarà Roberto Prini con Consuelo Mangifesta. I canali di riferimento per i live saranno Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e Sky Sport Action; approfondimenti anche su Sky Sport 24, news su skysport.it e i canali social ufficiali Sky Sport.

Il campionato mondiale per club maschile. Alla manifestazione internazionale parteciperanno due squadre italiane. Cucine Lube Civitanova, squadra detentrice del titolo 2019, ultima edizione disputata, è inserita nel Pool A, debutterà l’8 dicembre alle 21 italiane contro gli argentini dell’UPCN San Juan e poi giocherà il 9 dicembre alla stessa ora contro i brasiliani delFunvic Taubaté. La seconda squadra italiana in campo sarà il Trentino Volley. L’Itas Trentino, in qualità di finalista dell’ultima edizione della Champions League, inserita nel Pool B, debutterà l’8 dicembre a mezzanotte e mezza per sfidare gli iraniani del Foolad Sirijan, vincitori della Champions League Asiatica 2021, poi il 9 dicembre affronterà i brasiliani del Sada Cruzeiro sempre alle 00.30. Per accedere alle semifinali, che si giocheranno il 10 dicembre, servirà conquistare almeno il secondo posto in classifica nel proprio girone. La finale è in programma alle 00.30 di sabato 11 dicembre.

Il campionato mondiale per club femminile. La vincitrice della Champions League femminile della CEV, l’italiana Imoco Volley Conegliano, inserita nel Pool A, debutterà con le turche del Fenerbahce Opet Istanbul, semifinaliste della scorsa Champions League. Nel percorso ci saranno anche le turche vicecampionesse d’Europa, VakıfBank Istanbul, le campionesse del Sud America, le brasiliane del Dentil Praia Clube, le vicecampionesse continentali del Minas Tenis Club e le kazake dell’Altay, campionesse dell’Asia. Primo appuntamento delle italiane mercoledì 15 dicembre alle 16.30 con il Fenerbahce Opet Istanbul, seguirà l’incontro con il Dentil Praia Clube, venerdì 17 dicembre alle 13. In programma le due semifinali sabato 18 alle 13 e alle 16.30 e la finale domenica 19 dicembre alle 16.30.

Previous post

Premio ANGI, quarta edizione: riconoscimento per 30 startup

Next post

AC Milan sbarca sulla piattaforma cinese di short video Kuaishou

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.