All newsAziendeCalcioDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e Attualità

Studio Assist & Partners si lega all’immagine globale di Romulo (Lazio)

In un mondo sempre più mediatico come quello del calcio, le richieste e le necessità sono in continua evoluzione. I giocatori non sono più semplicemente atleti, ma dei veri e propri portatori di messaggi personali, pubblicitari e benefici.  Romulo Caldeira, centrocampista della Lazio, con un passato nella Juventus e anche nella Nazionale di Cesare Prandelli ne è il perfetto esempio.

Il calciatore ha recente presentato nel contesto del Romulo Day (nella foto), l’evento organizzato insieme a Studio Assist & Partners, il suo nuovo progetto di comunicazione che si basa su un nuovo sito web (www.romulocaldeira.com) un logo identificativo, ma anche tante iniziative benefiche legate a Live Onlus. “ I calciatori sono oramai equiparabili a delle media company, costantemente sotto i riflettori.

Per oltre sei mesi abbiamo costruito un progetto per permettere a Romulo di far emergere i suoi valori umani ed etici, parallelamente a quelli sportivi – ha detto Alessandro Orlandi, fondatore di Studio Assist & Partners -. Il Romulo Day è l’inizio di una serie di eventi che coinvolgeranno altri calciatori, allenatori e calciatrici del panorama nazionale ed internazionale. La comunicazione mirata e il marketing personale su un calciatore possono ottimizzare il risultato delle prestazioni sportive. Qualsiasi squadra o azienda, a parità di livello tecnico, sceglie il giocatore che mediaticamente può portare un vantaggio ulteriore”.

Studio Assist & Partners è un’azienda di servizi per lo sport, di ispirazione anglosassone ed in attività dal 2010, con l’obiettivo di offire un servizio a 360º ai propri clienti; in particolare ad atleti, società sportive ed imprese che vogliono investire nel mondo dello sport. Un carattere distintivo dell’azienda è l’età media dei propri componenti, tutti under 35, abbinato ad una vision ambiziosa ed una mission progettuale di lungo termine.

 

Previous post

L'urna di Nyon per gli ottavi di finale dell'Europa league: Eintracht Francoforte per l'Inter, Salisburgo per il Napoli

Next post

Il Chievo sbarca in Canada: ufficializzata una partnership con l’FC Northwest

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *