Sponsorship

26 Apr 2022

Brand Atalanta: sponsor locali, con una proiezione mondiale

La forza del marchio Atalanta (sotto il profilo commerciale) è, storicamente, nel legame con importanti realtà territoriali dalla spiccata proiezione internazionale. Tesi confermata dall’analisi delle sponsorizzazioni presenti sulla maglia in questa stagione (2021/22). Radici group, Gewiss e Automha, rispettivamente sponsor del cuore, back e sleeve partner, infatti, sono tra le

Avatar photo 0
26 Apr 2022

Atalanta, primo club “glocal” della Serie A

Forte legame con il territorio, ma anche grande attenzione alla crescita internazionale, sia per la presenza costante nelle coppe europee (soprattutto in queste tre ultime stagioni), sia per il recente ingresso dei soci americani guidati dal top manager Stephen Pagliuca. In totale il club lombardo può contare su 17 diversi

Avatar photo 0
26 Apr 2022

MLB: San Diego Padres firma con Motorola la prima sponsorizzazione della storia per il patch sulla divisa

(di Emanuele de Laugier) – I San Diego Padres hanno annunciato che Motorola, società attiva nel campo dell’elettronica, sarà lo sponsor per la toppa sulla divisa a partire della stagione 2023, diventando la prima franchigia della Major League Baseball (MLB) a concludere un accordo del genere. Il contratto pluriennale avrà

Avatar photo 0
26 Apr 2022

Il brand italiano UYN, già technical sponsor della Maratona di Venezia dal 2018

Il brand italiano UYN, già technical sponsor della Maratona di Venezia dal 2018, ne titolerà quest’anno la 36esima edizione in programma domenica 23 ottobre. Si arricchisce l’accordo di sponsorizzazione tra la Maratona di Venezia e il brand italiano di abbigliamento funzionale UYN® – Unleash Your Nature, già sponsor tecnico della

Avatar photo 0
26 Apr 2022

Il 19% delle sponsorizzazioni di maglia in Europa arriva dalle scommesse

Il mercato del betting, da diversi anni, è una risorsa concreta per il football europeo, anche se proprio l’Italia si presenta come il Paese Ue più intransigente nei confronti di questo settore. Secondo le stime degli addetti ai lavori, il calcio professionistico tricolore ha perso, nelle ultime stagioni, tra i

Avatar photo 0
25 Apr 2022

Lega Pro: al via il progetto NFT con Eleven Sports e DaChain

Debutto assoluto della Lega Pro sul mercato degli NFT (l’acronimo sta per “non fungibile token”) e lo fa in occasione dei Play-Off (1° maggio-12 giugno). Si tratta di una tra le più importanti operazioni mai sperimentate nella storia del calcio professionistico per la durata e per il numero dei club

Avatar photo 0