All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFederazioni Esterehome pageIstituzione e AttualitàLiga SantanderSport BusinessStadi di calcio

Si allontana l’ipotesi della finale di Copa del Rey allo stadio La Cartuja

(di Linda Zanoni) – Nel caso in cui in Spagna si dovesse tornare a giocare, la finale 2020 di “Copa del Rey” non si giocherà più allo stadio La Cartuja di Siviglia. Scelta comprensibile, dato che non avrebbe senso giocare così lontano senza pubblico.

A sorpresa, infatti, le finaliste dell’edizione 2020 di Copa del Rey non sono le big del campionato. A sfidarsi saranno la Real Sociedad e l’Athletic Bilbao. Le due candidate principali per la vittoria della competizione, il Barcellona e il Real Madrid, sono uscite entrambe ai quarti di finale. Dopo ben 17 anni, in semifinale non c’era nessuna di queste due squadre.

La data per la finale di Copa del Rey, che ancora la Federazione spagnola sta valutando, dovrebbe essere il prossimo 5 agosto. Inizialmente la RFEF (appunto, la Federazione spagnola di calcio) aveva scelto come location per la finalissima l’impianto de La Cartuja di Siviglia, essendo arrivata ad un accordo multimilionario nel quale tutti ne avrebbero beneficiato. Tutti ad eccezione delle due squadre direttamente coinvolte, la Real Sociedad e l’Athletic Bilbao (nella foto in primo piano una immagine del San Mamés di Bilbao).

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo, considerata la situazione attuale di emergenza, la partita verrà disputata sicuramente a porte chiuse. Da qui non avrebbe senso che il match venisse disputato in una località così lontana dalle città basche delle due finaliste. Molto probabilmente, quindi, la Cartuja non sarà la sede dell’inaspettata finale di Copa del Rey 2020.

Previous post

Grecia, terremoto Olympiakos: rischio retrocessione

Next post

Emergenza Coronavirus: Momo Salah si spende per il suo Egitto

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *