All newsAltri eventiAtletica LeggeraEconomia E PoliticaFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàSport BusinessSport Federazioni

RUNFEST, IL FESTIVAL DEL RUNNING IN PIAZZA DEL POPOLO DAL 20 AL 23 SETTEMBRE

Runfest, il grande festival del running, torna a Roma dal 20 al 23 settembre con uno spazio dedicato al villaggio di Rome Half Marathon Via Pacis.

La sede è quella centralissima di Piazza del Popolo, che quest’anno accoglierà il villaggio del running e il suo ricco programma gratuito in equilibrio fra entertainment, salute e cultura. Un programma vasto che attende migliaia di partecipanti e comprende iniziative per tutti i gusti e tutte le età, per oltre 50 ore di palinsesto.  Runfest sarà il punto di riferimento dei runner professionisti e amatoriali iscritti alla Rome Half Marathon Via Pacis e alla Run For Peace, entrambe in programma domenica 23 settembre con partenza e arrivo da Piazza San Pietro.

Ma fa parte del programma Runfest anche il Miglio di Roma, la gara di atletica su strada sulla distanza del miglio (1.609 metri), che si correrà sabato 22 settembre su tutta Via del Corso, tra Piazza del Popolo e Piazza Venezia.

 

Il villaggio Runfest quest’anno accoglie anche il Vertical Movie Festival, il primo festival cinematografico dei video in verticale: il concorso, ideato da Salvatore Marino, è finalizzato alla scoperta di nuovi talenti nell’ambito della sceneggiatura, della regia e della fotografia, con riprese video realizzate in verticale con gli smartphone o altri mezzi professionali. Spazio poi ad allenamenti collettivi, alle numerose iniziative dei partner e a quelle dedicate ai più giovani, comprese “Runfest a scuola” e “Scuole di Atletica inpiazza”. Uno stand speciale ospiterà i concerti live e i DJ set di Rai Radio Due, media partner della manifestazione. Il Centri Nazionale Trapianti, inoltre, organizzerà laboratori didattici per ragazzi, momenti di condivisione e intrattenimento per i giovani e info point per i cittadini. Infine il Mibac – Progetto MigrArti e Croce Rossa Italiana sezione di Roma promuoveranno giovedì 20 settembre, dalle ore 8, “Sangue del tuo Sangue”, iniziativa basata sull’idea del sangue che si mescola per donare vita, indipendentemente dal colore della pelle, della provenienza etnica e della religione del donatore.

Previous post

RYDER CUP 2022: IN CORSO I LAVORI AL MARCO SIMONE

Next post

UDINESE E INFRONT: AVANTI ASSIEME PER ALTRI TRE ANNI

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *