Digital Media Sport

Ramos si aggiudica la FIFA INTERACTIVE WORLD CUP 2012 ai rigori

Il ragazzo spagnolo Alfonso Ramos è il nuovo campione di FIFA Interactive World Cup (FIWC) dopo aver trionfato durante l’emozionante finale di Dubai contro Bruce Grannec. 

Ramos si è aggiudicato l’importante premio di 20.000 $, un biglietto per partecipare alla serata di gala del Ballon d’Or e il prestigioso riconoscimento di essere incoronato come il campione per il 2012 di FIFA Interactive World Cup.

Con sei stagioni online, undici eventi fisici per le qualificazioni in tutto il mondo, un record di oltre 1.300.000  partecipanti e una finale mozzafiato organizzata da FIFA e dai Partner EA SPORTS e Sony PlayStation nell’esclusivo Jumeirah Resort in Dubai, la FIWC continua a essere un trend setter per il mondo del gaming. 

Dopo 90 intensi minuti, il match è terminato in una situazione di stallo in quanto, sia Grannec che Ramos, erano bloccati su una situazione di parità. Dopo un’ulteriore pareggio durante i supplementari, la partita si è protratta ai decisivi calci di rigore, con uguali opportunità per i due giocatori di vincere. 

Tuttavia Ramos è rimasto freddo e ha mantenuto il controllo sotto pressione tirando il rigore vincente da 20.000$.

La Gran Finale di FIFA Interactive World Cup 2012 è stata molto più che semplice calcio virtuale. I finalisti hanno potuto vivere tre giorni incredibili, visitando Dubai, compresa la tappa al Burj Kalifa, l’edificio più alto al mondo, avendo inoltre la possibilità di incontrare e giocare a calcio con ex campioni del Mondo FIFA come Christian Karembeu e Luca Toni oltre a provare tutte le emozioni che il parco acquatico Wild Wadi ha da offrire. L’avventura dei 24 Finalisti a Dubai è terminata, ma i loro ricordi resteranno indelebili nella loro memoria per tutta la vita.

Ralph Straus, Head of Strategy & Brand Management di FIFA ha commentato, “Siamo felici di poter incoronare il primo campione di sempre del FIWC a vincere l’evento in due occasioni separate. Il numero dei partecipanti del FIWC di quest’anno rappresenta un ulteriore record abbattuto grazie alla nostra comunità online che cresce ingentemente anno dopo anno. Stiamo cercando di consolidare la collaborazione con i nostri Partner, EA Sports e Sony Playstation, per sviluppare e valorizzare la crescita online di questa notevole iniziativa”.

Nick Caplin, Head of Communications di SCEE aggiunge: “PlayStation vuole porgere ad Alfonso Ramos i più sentiti complimenti per la sua fantastica vittoria nella FIFA Interactive World Cup. Il torneo di quest’anno rappresenta un incredibile successo con oltre 1.3 milioni di giocatori che si sono sfidati attraverso PlayStation Network e desideriamo che anno dopo anno diventi sempre più grande”.

Jon Rosenblatt, Senior Marketing Director di EA SPORTS in Europa e Asia continua: “La finale incerta e di altissimo livello di stasera ha rappresentato la degna conclusione della competizione e ci ha consegnato un campione di altissimo livello come Alfonso Ramos. La FIFA Interactive World Cup

2012 ha mostrato il livello di gioco più alto di sempre e diventarne il campione è prova di eccezionali capacità sul campo di gioco virtuale!” La prima trasmissione in streaming online ha accresciuto infinitamente la popolarità del torneo, permettendo agli appassionati di tutto il mondo di partecipare all’evento e di vivere in prima persona tutta la tensione e l’eccitazione del primo successo di  Ramos nella Grand Final di FIFA Interactive World Cup 2012.

Per maggiori informazioni su FIWC, visitate il sito: www.fifa.com/FIWC.

Video della finale qui

Previous post

Marketing - Infront sul treno di Confederations cup 2013 e Brasile2014

Next post

Roger Federer per Credit Suisse

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *