All newsCalcioLega Serie A - TIMRoma 2024Serie A - Serie BStadi di calcio

Presentato al CONI il progetto dello Stadio della Roma

I rappresentanti di Stadio della Roma hanno presentato al Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) la documentazione tecnica del progetto, affinché questa sia sottoposta a un esame preliminare. Lo conferma il sito ufficiale del club giallorosso in un comunicato stampa.

Questa tappa rappresenta l’inizio del processo – si legge sul sito web- che vedrà successivamente la presentazione del dossier completo dello Stadio della Roma / Tor di Valle alla Regione Lazio.

In seno alla presentazione, il CONI riceverà i disegni dettagliati del progetto e le relazioni relative allo stadio, al nuovo centro di allenamento e al Roma Village, preparati da un’équipe di esperti nazionali e internazionali.

La documentazione, consegnata in formato digitale, consentirà alla Commissione Impianti Sportivi di dare il proprio parere alla Conferenza dei Servizi.

La futura casa dell’AS Roma è stata inoltre inclusa nella candidatura avanzata dalla Capitale per ospitare i Giochi Olimpici del 2024, un impegno preso dalla città che sottolinea l’importanza di questo progetto a livello nazionale.

“Consegnare il progetto dello stadio al CONI è la prima tappa del processo di presentazione” ha affermato David Ginsberg di Stadio della Roma. “Il CONI è sempre stato un partner onorevole e importante per l’AS Roma e abbiamo intenzione di proseguire questa partnership duratura negli anni a venire.  Vogliamo inoltre ribadire il nostro sostegno al CONI per la candidatura di Roma a ospitare i Giochi Olimpici del 2024 e speriamo che lo Stadio della Roma possa svolgere un ruolo chiave in un evento così importante”.

Previous post

Tag Heuer sigla un accordo con la Premier League inglese

Next post

Calciomercato Juventus, Lemina riscattato il cartellino

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *