All newsAziendeFormula 1home pageMotoriSponsorshipSport Business

Presentata la nuova Sauber F1 con motore Ferrari

E’ stata presentata pochi giorni fa la nuova monoposto Sauber che parteciperà al mondiale F1 2017 sempre con motori Ferrari. La Sauber C36-Ferrari rappresenterà in pista la casa automobilistica svizzera in occasione del suo 25esimo anno di Formula 1.

Un grande lavoro di sviluppo aerodinamico della vettura ha portato, inoltre, una significativa riduzione di peso globale e un design più “slim” possibile a livello di fiancate e carrozzeria. L’unione di stabilità aerodinamica e potenziamento del grip sono stati gli obiettivi a cui hanno lavorato i tecnici del Team Sauber F1.

La prima uscita ufficiale della vettura avverrà in occasione dei test invernali sul Circuito di Barcellona-Catalunya dal 27 Febbraio al 2 Marzo.

Sauber da questa stagione si avvale della partnership tecnica di Erreà, il cui logo comparirà anche sul poggiatesta delle monoposto.

All newsFormula 1home pageMotoriSponsorshipSport Business

Presentata la nuova Sauber F1 con motore Ferrari

La nuova Sauber che disputerà il mondiale di Formula 1 del 2016 è stata presentata oggi alla stampa. La vettura, che è equipaggiata da motori forniti dalla Ferrari, scenderà in pista da domani 1 marzo per eseguire i primi test della stagione sul Circuit de Catalana vicino Barcellona.

Per la Scuderia Sauber quella di quest’anno è la 24esima partecipazione al mondiale di Formula 1.

Proprio lo scorso venerdì era stato annunciato l’accordo di partnership tra Sauber e Edox, azienda svizzera produttrice di orologi dal 1884, che entra nel format di sponsorship del Team di F1 in qualità di Premium Partner, mentre pochi giorni prima era stato annunciato l’accordo di “principale partner” con la società di software e hi-tech IFS che si affianca così a Banco do Brasil tra i partner strategici della scuderia di F1.

Previous post

Sky presenta la stagione dei motori: dal 20 marzo, 39 GP di F1 e Motomondiale live in HD

Next post

Sky Racing Team VR46 pronto per una nuova stagione in Moto3

Massimo Lucchese

Massimo Lucchese

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.