All newsAltri eventiEconomia E PoliticaOlimpiadiSponsorshipSport BusinessSport FederazioniSport ParalimpicoTokyo 2020

Panasonic Corporation per Tokyo 2020: nasce Lumix Serie S

(di Giulia Falcone) – Panasonic Corporation è partner ufficiale delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi. In vista dei prossimi giochi olimpici di Tokyo 2020, il colosso della tecnologia fotografica lancerà la nuova fotocamera full-frame ad ottiche intercambiabili Lumix Serie S.
Questa fotocamera, studiata appositamente per l’evento in programma il prossimo anno, verrà inaugurata durante i Giochi ed avrà lo scopo di tracciare tutti quei movimenti degli atleti che ad occhio nudo non sarebbero visibili. Questo progetto prende il nome di “Make it Luminous” e consiste nel collegare dei dispositivi che emettono luce ai vari attrezzi o direttamente sul corpo degli atleti.
Dal 1988, Panasonic è sponsor ufficiale delle Olimpiadi e, dal 2014, anche dei giochi paraolimpici. L’ultimo contratto tra la multinazionale giapponese ed i giochi olimpici è stato stipulato nel 2017, con cadenza prevista per il 2025. Panasonic, inoltre, è main sponsor dei campionati italiani di basket Serie A fino a giugno del 2020.
Previous post

La Virtus Roma torna in Serie A: Bmw al fianco del club

Next post

Fan+: la rivoluzione digitale sbarca nel calcio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *