All newsAltri eventiCalcioEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSerie B

PALERMO: ACCORDO IN ARRIVO CON IL FONDO YORK CAPITAL

(di Ilde Verrino) – Sono giorni di “fuoco” per l’US Città di Palermo (nella fascia alta del campionato di “B”): dopo l’importante successo di ieri sul Benevento, la cessione del club si fa sempre più concreta. L’interesse del fondo York Capital – accostato in questi mesi anche alla Samp – è reale. La dirigente amministrativa, Daniela de Angeli, dopo aver rilevato le quote del club da Sport Capital Group, lo scorso 14 febbraio, sarebbe pronta a vendere l’intero pacchetto azionario. In questi giorni, infatti, dovrebbe arrivare la firma dell’accordo preliminare con il fondo americano.

I precedenti – York Capital si era fatto avanti già lo scorso maggio, in seguito all’istanza di fallimento avanzata dalla Procura nei confronti del club rosanero. Zamparini incontrò un emissario del gruppo americano, senza però approfondire la trattativa e preferì consegnare il Palermo a Sport Capital Group. Successivamente il club tornò sotto la gestione del vecchio management societario (guidato da Daniela De Angeli). Per sopperire al mancato pagamento degli stipendi con conseguente penalizzazione, la società rosanera prima ha siglato un contratto pubblicitario con Damir Srl da 2,8 mln per quattro anni, poi ha ottenuto altri 2,8 milioni dalla famiglia di Zamparini sotto forma di delega di pagamento per un debito che l’ex presidente avrebbe dovuto saldare entro il 30 giugno.

La trattativa – Secondo il Sole 24Ore si tratta di un affare di circa 47 mln di euro, pari alla somma dei debiti del club siciliano. Il piano sarebbe quello di inserire York Capital gradualmente, con un investimento iniziale di circa 4 mln di euro per garantire la gestione del Palermo fino al termine del campionato. Al momento dell’acquisto delle quote si dovrà invece provvedere a pareggiare i restanti debiti, senza dimenticare i circa 18 mln di crediti che il Palermo deve riscuotere soprattutto da altre società calcistiche.

Previous post

Elisa Di Francisca ha incontrato a Milano la community di Mammatleta.it

Next post

AC Monza per 4 anni con Lotto Sport Italia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *