Digital Media Sport

Nike UK diventa la prima compagnia britannica ad avere una campagna Twitter bannata

Due giocatori della nazionale inglese e prossimi avversari dell’Italia nei quarti di finale di Euro 2012 sono stati richiamati dall’Advertising Standards Authority (Asa) per aver fatto passare un annuncio pubblicitario della Nike come un proprio commento personale su Twitter a milioni di followers. I giocatori sono Wayne Rooney e Jack Wilshere e i tweet con il video che vi ho mostrato l’altro giorno dicevano “My resolution – to start the year as a champion, and finish it as a champion….#makeitcount gonike.me/makeitcount”, ossia “Il mio intento – iniziare l’anno come un campione e finirlo come un campione…(poi con cotinuo con hashtag della campagna nike #makeitcount)”per Rooney, mentre per Wilshere dell’Arsenal “In 2012, I will come back for my club – and be ready for my country. #makeitcount.gonike.me/Makeitcount”, “Nel 2012 tornerò a disposizione del mio club – e sarò pronto per il mio paese”. Nike UK ha dichiarato che entrambi i giocatori erano ben noti per la loro sponsorizzazione e che i loro followers non sono stati ingannati. I tweet con il link al sito della Nike, oltre all’hashtag #makeitcount, hanno portato la Nike ad la prima azienda nel Regno Unito a vedersi bandita una campagna pubblicitaria su Twitter. Una cosa è certa…altra pubblicità per la Nike.

fonte theguardian.

Previous post

Sport&Social - Nasce Football Social Club

Next post

Liverpool FC festeggia l'incredibile record di 1 milione di followers su twitter con #1millionreds

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *