Digital Media Sport

Nike Cup 247 porta l’innovazione mobile nel calcio in Corea, ”anytime, anywhere”

Nike Corea è pronta a dare il via alla quinta edizione di Nike Cup, il torneo di calcio a cinque tra i più famosi al mondo. 
La novità di quest’anno è l’aggiunta di una nuova innovazione tecnica, per vivere in modo completamente “digitale” l’esperienza di gioco, un’app che permette ai calciatori di giocare come mai si è visto in Corea.
Rinominato Nike Cup 247, per evidenziare la possibilità che hanno i calciatori di giocare “sempre e ovunque”, quest’anno l’evento debutta su una piattaforma di applicazioni mobile che permette ai giocatori di registrarsi da tutta la Corea, entrare nei team, selezionare gli avversari e organizzare le date e sedi delle partite. 
L’applicazione è disponibile su diverse piattaforme, dispone anche di aggiornamenti in tempo reale: match report, risultati e chat dal vivo per gli aggiornamenti del team.
Per un mese l’intero torneo, alla fine sarà consegnata una Coppa, è un prestigioso palcoscenico per i giovani calciatori e aspiranti. Le eliminatorie regionali cominciano il 13 maggio e saranno gestite tramite l’applicazione Nike Cup 247, organizzando orari delle partite, condividendo i risultati di gioco e le classifiche delle partite del primo turno di campionato. L’applicazione servirà anche ai giovani calciatori per registrare le vittorie, i pareggi, le sconfitte e le partite giocate. 
Il social media engagement sarà premiato con lo stemma della squadra personalizzato, servizi stampa e kit personalizzati oltre a vari omaggi con prodotti Nike.
I Team si sfideranno alle finali regionali di Seoul, Daegu e Busan. I vincitori delle regionali saranno invitati a competere per il titolo del campionato nazionale nel mese di giugno.
Dal 2009, la Nike Cup è il primo torneo di calcio a cinque della Corea per i giovani calciatori. I precedenti vincitori che hanno partecipato alla Nike Cup, hanno fatto un Tour inglese dove hanno avuto l’occasione di vedere dal vivo le partite della English Premier League, essere ricevuti dal Manchester United: conoscendo le strutture, l’allenatore e la squadra.
L’applicazione Nike Cup 247 sarà disponibile su App Store e altre piattaforme il 13 maggio.

Previous post

Golf - Al via la procedura di accredito per il ticketing della Ryder cup 2014

Next post

Marketing - La serie B disegna il suo futuro con: La Nostra Gente

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *