All newsAziendeBasketEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàNBASponsorshipSport Business

NBA PARIS GAME 2020: PRINGLES SARÀ PROMOTIONAL PARTNER

(di Marco Casalone) – Nei giorni scorsi, la National Basketball Association (NBA) ha annunciato di aver sottoscritto un accordo di sponsorizzazione con Pringles, azienda market leader degli snack salati, per il ruolo di promotional partner dell’NBA Paris Game 2020.
L’evento vedrà affrontarsi le franchigie degli Charlotte Hornets (nelle cui fila milita la star transalpina Nicolas Batum) e dei Milwaukee Bucks (che schiereranno il vincitore del premio NBA MVP 2019 Giannis Antetokounmpo, secondo giocatore europeo della storia dopo il tedesco Dirk Nowitzki ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento) in un match valido per la regular season del torneo ed avrà luogo il prossimo 24 gennaio 2020 all’AccorHotels Arena di Parigi, già sold out a poche ore dall’inizio della vendita dei biglietti; sarà il primo match ufficiale della NBA a disputarsi nella capitale francese, che in questa edizione ha sostituito Londra come sede dell’annuale incontro in terra europea.
Pringles sfrutterà l’accordo per intraprendere una promozione a livello globale, avvalendosi del supporto del marchio NBA e dei più importanti influencer dei social network, attraverso video promozionali e numerose attività online.
Inoltre, Pringles offrirà a chi acquisterà i suoi snack la possibilità di vincere i biglietti per assistere dal vivo all’NBA Paris Game 2020, oltre a centinaia di codici sconto utilizzabili sul sito NBAStore.eu, il negozio europeo ufficiale della lega.
Marchio appartenente alla multinazionale statunitense Kellogg Company, Pringles è già attivo nelle sponsorizzazioni sportive come partner della Major League Soccer (MLS, accordo fino al2020) e con alcuni investimenti, negli ultimi anni, nel mondo degli eSport.
In occasione dell’NBA Paris Game 2020, il food brand americano affiancherà sponsor come la società di radiodiffusione beIN, il colosso di abbigliamento sportivo Nike, il produttore di cuffie e casse audio Beats, la bevanda energetica Gatorade, la società multinazionale di software SAP, la maison di alta orologeria svizzera Tissot e il rivenditore di attrezzatura sportiva online Fanatics.
Previous post

Petronas diventa sponsor di Dorna Sports per le gare di Moto2 e Moto3

Next post

NAPOLI CALCIO: UN MONOPOLY DEDICATO PER I SUPER TIFOSI PARTENOPEI

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *