Digital Media Sport

NBA e Gazzetta.it annunciano il lancio del nuovo sito web ufficiale per gli appassionati italiani di basket

Il sito NBA.com/it conterrà le sintesi delle partite, statistiche e articoli dei più influenti giornalisti di Gazzetta.it – La National Basketball Association e RCS MediaGroup hanno annunciato il lancio in data odierna di NBA.com/it, il nuovo sito web ufficiale per gli appassionati di basket italiani. Il sito si troverà in una sezione dedicata del portale di Gazzetta.it e permetterà ai tifosi di basket italiani di seguire il campionato NBA in italiano, con in più l’accesso a un’ampia videoteca di sintesi delle partite, contenuti localizzati e statistiche in tempo reale.

In coincidenza con l’inizio delle finali NBA 2012 www.gazzetta.it/nba saranno disponibili, per questa stagione e anche la prossima, i risultati in tempo reale, sintesi delle partite e le analisi di tutte le azioni, a cominciare dal primo incontro tra gli Oklahoma City Thunder e i Miami Heat in programma per martedì 12 giugno. Da oggi i fans che visitano il sito nba.com dall’Italia saranno automaticamente trasferiti al sito gazzetta.it/nba.

 “La passione per il grande basket cresce in Italia, e La Gazzetta dello Sport come è sua prerogativa vuole offrire il massimo, con tutte le emozioni e la competenza che questo nuovo pubblico richiede”, commenta Andrea Monti, direttore del quotidiano sportivo.

 Il sito web contiene tutte le informazioni e i contenuti delle partite del campionato di quest’anno, inoltre alla pagina www.gazzetta.it/nba si può già trovare una larga sezione contenente i risultati in tempo reale e le statistiche sui giocatori, tra cui il giudizio complessivo, il profilo e la carriera, nonché la pagella delle varie squadre.

“NBA è entusiasta di quest’alleanza con il maggiore portale sportivo italiano, che ha permesso di creare un unico punto di riferimento in Italia per il campionato NBA presso il sito web di Gazzetta dello Sport. Questa partnership permetterà agli appassionati di basket italiani di rapportarsi con la lega e lo sport in un modo del tutto nuovo grazie alla possibilità di accedere direttamente nella loro lingua madre a tutte le informazioni su NBA” ha spiegato Katia Bassi, Country Director di NBA Italy.

Grazie alla partnership, il sito NBA.com/it offrirà inoltre la possibilità di accedere ai video e alle sintesi delle partite di tutta la piattaforma NBA.TV, tra cui i programmi Daily Zap, Top 10 Plays, Courtside Countdown e altri. Per tutta la durata della stagione gli appassionati di pallacanestro avranno la possibilità di guardare i video delle partite, anche delle serate precedenti, e i programmi Dunk of the Night (Schiacciata della Serata),  Assist of the Night (Passaggio della Serata),  Block of the Night (Stoppata della Serata) e  NBA Greatest Moments (Grandi Momenti di NBA).

 NBA.com/it è il 12o sito web internazionale di NBA, la prima lega sportiva professionale degli Stati Uniti a offrire pagine web per i propri fans internazionali sin dal lancio di NBA.com/Japan nel 1999.  Nel complesso, più di metà delle visite al sito NBA.com proviene da tifosi esterni agli Stati Uniti.

Previous post

EURO2012: I polacchi festeggiano l'ingresso nell'Eurolandia calcistica

Next post

Il Brand AC Milan è l'orgoglio italiano nel mondo

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *