All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioDigital Media SportEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Moovit è il nuovo Global Mobility partner dell’AS Roma

(di Lorenzo Vulpis) – L’AS Roma ha un nuovo “Global Mobility Partner”. Si tratta di Moovit, applicazione gratuita per il web e i device Android e iOS, grazie alla quale è possibile programmare il proprio itinerario cittadino visualizzando in tempo reale le linee del trasporto pubblico e le fermate bus o metro più vicine alla propria posizione. Moovit è leader in Italia e nel mondo con la sua presenza in più di 80 Paesi, 2000 città e conta un network di circa 120 milioni di utenti. Dati in continua crescita che la classificano come app più utilizzata nella mobility internazionale.

Nello specifico, la partnership permetterà ai tifosi giallorossi (e di conseguenza ai tifosi ospiti) di trovare la via più facile e veloce per raggiungere lo stadio Olimpico in occasione delle gare interne e, in generale, i luoghi di interesse come ad esempio i diversi AS Roma store presenti nella Capitale.

Questa operazione è incentrata a migliorare la fan experience dei tifosi romanisti, come testimoniato da Luca Danovaro, CMO dell’AS Roma: “L’accordo di partnership siglato con Moovit, la migliore app per il trasporto pubblico a livello mondiale, ha lo scopo di assicurare ai nostri tifosi spostamenti rapidi ed efficienti per raggiungere lo stadio permettendo loro di individuare il tragitto migliore per recarsi all’impianto e per ritornare poi a casa dalle partite dell’AS Roma, in Italia e all’estero, con i mezzi pubblici. Questo accordo, che si unisce agli altri attivati recentemente dal club, rientra nel nostro piano che vede tra i suoi principali obiettivi quello di migliorare l’esperienza dei nostri tifosi nel giorno della gara”.

“Grazie all’accordo con Moovit, l’AS Roma intende proiettarsi verso il futuro della mobilità urbana” ha dichiarato il Country Manager di Moovit per l’Italia Samuel Sed Piazza. “Moovit consentirà ai tifosi dell’AS Roma di avere più tempo per godersi il calcio, di sapere cosa vedere recandosi allo stadio e di non preoccuparsi di come raggiungere l’impianto”.

Dopo Uber dunque, si aggiunge un nuovo partner nella mobility giallorossa, certificando di fatto l’importanza di questo settore nelle strategie aziendali del club capitolino, che può considerarsi a tutti gli effetti come la prima società calcistica in Europa a fornire servizi legati alla mobilità nel trasporto pubblico per i propri tifosi.

Previous post

La Juventus F.C. cerca un Digital Junior Analyst

Next post

Anthea investe sul basket tricolore. E' sponsor della Final Eight 2018 a Firenze

Lorenzo Vulpis

Lorenzo Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *