Digital Media Sport

Mastercard PayPass: La nuova era dei pagamenti elettronici

Durante un evento tenutosi mercoledì 11 luglio al “The Mall Athens”, MasterCard e Eurobank hanno annunciato la loro collaborazione nel quadro del lancio ufficiale dei contactless payments, il sistema di pagamento composto da carte di credito/smart card e altri dispositivi che utilizzano la tecnologia NFC, Near Field Communication (che è un’evoluzione più recente dell’ RFID ovvero a radio frequenza), per l’effettuazione di pagamenti sicuri e senza contatto. 

Le nuove schede comprendono l’innovativa tecnologia di pagamento contactless MasterCard PayPass, già rilasciate da Eurobank e saranno accettate in negozi / rivenditori selezionati ad Atene e Salonicco.

MasterCard PayPass, come i dirigenti di MasterCard e Eurobank hanno sottolineato, offrirà diversi vantaggi ai consumatori, nonché ai commercianti e agli istituti bancari, portando il sistema commerciale/finanziario in una nuova era.

I titolari delle carte in questione saranno in grado di effettuare i loro acquisti facilmente e rapidamente, in quanto per completare un pagamento basterà un semplice gesto, il titolare della carta deve solo portare la scheda vicino all’apposito terminale POS. Per i pagamenti fino a 25 euro non sarà necessario né PIN né firma. Le caratteristiche innovative diella tecnologia MasterCard PayPass migliora la sicurezza delle transazioni e minimizza le possibilità di violazione dei dati personali. Allo stesso tempo, i consumatori potranno godere di un alto senso di sicurezza e di controllo delle loro carte, in quanto non sarà più necessario dare la propria carta per completare i pagamenti.

Un’indagine MasterCard Europe ha dimostrato che i negozi che supportano la nuova tecnologia riescono a incrementare il loro fatturato dal momento che il tempo richiesto per ogni pagamento è ridotto quasi a zero. Nella stessa direzione, aumentando la sensazione di soddisfazione dei consumatori, i commercianti avranno l’opportunità non solo per rafforzare la fiducia dei clienti e la fedeltà, ma anche per attirare un nuovo pubblico, rafforzando così i profitti.

Athanasios Geramanis, Country Manager di MasterCard in Grecia ha dichiarato: “Nel ritmo frenetico ed esigente della vita moderna, i consumatori greci sono alla ricerca di nuovi prodotti e servizi, che richiedono il minimo del loro tempo e fatica. Impegnata a investire sistematicamente in tecnologia e innovazione, MasterCard continua a rispondere con successo alle sfide dei mercati e alle esigenze sempre crescenti di tutte le parti interessate. Siamo entusiasti che, insieme a Eurobank oggi lanciamo l’innovativa tecnologia MasterCard PayPass che sarà integrata con le nuove schede Eurobank.”

Secondo Eurobank, le nuove schede di pagamento tecnologicamente avanzate costituiscono un passo significativo verso un sistema di pagamenti diretti, veloci e sicuri, all’interno delle quali gli istituti finanziari saranno in grado di migliorare i loro livelli di liquidità, allo stesso tempo guadagnare la fedeltà dei loro clienti.

Sig. Anastasios Panousis, Vice Direttore Generale di Eurobank, responsabile delle operazioni commerciali e internazionali del credito al consumo, mutui e carte di credito ha dichiarato: “Nella nuova era dei pagamenti elettronici, Eurobank corrobora l’innovazione nei suoi prodotti e la sua offerta nei servizi. Siamo fiduciosi che le nostre nuove carte attireranno sempre più sostenitori portando alla crescita del pagamento elettronico e al contenimento dell’utilizzo di contante nel mercato greco.”


Previous post

Serie A - Fiorentina, stasera le nuove maglie in Piazza della Signoria

Next post

Seedorf e l'entusiasmo per lo sport in Brasile

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *