All newsAltri eventiAziendeCalcioEconomia E PoliticaFederazioni Italianehome pageIstituzione e Attualitàlega calcioLega PROLega Serie A - TIMSerie A - Serie BSerie BSport Business

Le nuove date del Calciomercato professionistico tricolore

(di Giancarlo Liggi) – La notizia, che era nell’aria da diversi mesi, è stata ufficializzata ieri dalla FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio), attraverso il proprio sito ufficiale. Il calciomercato presenterà un “snellimento”, rispetto alle passate stagioni, prendendo il via domenica 1° luglio per chiudere venerdì 17 agosto 2018 alle ore 20.00, esattamente due giorni prima dell’inizio della stagione 2018/2019.

Inoltre, è consentito, alle società ed ai calciatori, di stipulare e depositare presso la Lega accordi preliminari (come è avvenuto nel caso De Vrij all’Inter) fino al 30 giugno 2018. Ogni club potrà, inoltre, esercitare le opzioni per l’acquisto di un giocatore da lunedì 18 giugno a mercoledì 20 giugno 2018, mentre le contro-opzioni da giovedì 21 giugno a sabato 23 giugno 2018.

Cambierà anche il mercato nella sessione invernale, che aprirà giovedì                    3 gennaio per terminare venerdì 18 gennaio 2019, ancora una volta due giorni prima della ripresa del campionato. 

Un cambiamento che era stato chiesto a gran voce da tutti i club, sia da quelli del massimo campionato di calcio italiano (serie A) sia da quelli delle serie cadette (serie B e Lega Pro), in modo tale da evitare situazioni spiacevoli, dove un giocatore impegnato in una trattiva di mercato, con un altro team, si trovi, in un momento successivo. a sfidarlo a Calciomercato “aperto”.

 

Previous post

Terremoto nel calcio ucraino, scosso dal più grande scandalo di match fixing

Next post

Formula 1: FxPro nuovo sponsor della McLaren

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.