All newsAltri eventiSerie A - Serie B

Le Connessioni dello Sport: Infront al Festival della Comunicazione

Si terrà domani pomeriggio, nella splendida cornice di Camogli, l’incontro dedicato a “Le Connessioni dello Sport”, promosso da Infront Sports & Media nell’ambito del Festival della Comunicazione 2017. Il file rouge del pomeriggio organizzato da Infront è la capacità di connettere mondi in apparenza paralleli e non tangenziali, come quello del business, della cultura, dell’estetica, della comunicazione, della passione, che invece nello sport trovano un minimo comune denominatore.

Il programma prevede in apertura l’intervento “Perché ci piace il calcio?” con Evelina Christillin, Presidente dell’Enit e del Museo Egizio di Torino, Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Infront Italy e Marino Sinibaldi, direttore di Rai Radio3.

A seguire tre appuntamenti moderati dal giornalista sportivo Andrea Fusco: “Comunicare lo sport” con Marco Nazzari, Head of Commercial di Nielsen Sports, Carlo Alberto Carnevale Maffé dell’Università Bocconi, Gian Paolo Montali, Direttore Generale Progetto Ryder Cup 2022, Diego Nepi, Direttore Marketing e Sviluppo CONI Servizi spa, Fabio Pagliara, Segretario Generale FIDAL e Paolo Nicoletti, AD Fondazione Cortina 2021 e Sub Commissario Lega Serie A. Seguirà un dialogo su “La bellezza dello sport” con il filosofo Vittorio V. Alberti e il regista Pif e un incontro su “Sport e passione” con gli ex calciatori Marco Nappi e Pietro Vierchowod.

“Siamo convinti che lo sport non sia solo business – ha commentato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Infront Italy – ma sia innanzitutto determinazione, resilienza e passione. Senza questi valori fondanti il nostro lavoro non sarebbe possibile e lo sport non potrebbe essere anche un elemento di crescita e sviluppo economico. Ne abbiamo voluto parlare con alcuni tra protagonisti del settore per avviare un’analisi profonda sul futuro dello sport in Italia. Il contributo che vorremmo apportare al sistema è quello di un’innovazione continua, non solo in termini di proposte di business, ma anche di crescita del movimento sportivo sotto il profilo dei suoi aspetti valoriali”.

Previous post

Konami nuovo global game partner dell'Inter

Next post

SRI Group pronto per la due diligence del Genoa CFC

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *