All newsAltri eventiCalcioConiEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoSerie A - Serie BSerie B

La serie B resta a 19. Collegio di Garanzia spaccato su decisione

E’ ufficiale il campionato serie BKT 2018/19 resterà a 19 club. Da pochi minuti la decisione del collegio di garanzia del Coni che ha totalizzato 3 voti a favore e due contrari alla decisione. A sorpresa il presidente Frattini ha votato contro la decisione della maggioranza. La Lega Pro alla luce di questa decisione resta a 59, ma si annunciano molti ricorsi giudiziari nei prossimi giorni. Vince pertanto la linea “Balata” (nella foto sotto) e dei 19 club, che, nel mese di agosto, avevano deciso di non procedere (con voto unanime) per i ripescaggi. 

Il presidente della Lega B, l’avvocato Mauro Balata – in una foto di repertorio tratta dal web

“La serie B resta a 19 squadre ma io ho votato contro”: Franco Frattini, presidente del Collegio di Garanzia dello sport, conferma la notizia anticipata dall’Ansa e ribadisce il suo dissenso. “E’ in corso di pubblicazione la sentenza – ha spiegato Frattini – Per la prima volta nella mia carriera da presidente ho votato contro la decisione presa a maggioranza. Finisce 3-2, con il mio voto contrario contenuto in una dichiarazione ufficiale che spiega l’inammissibilità di tutti i ricorsi. Il campionato continua a 19 squadre”.

Previous post

La Divisione calcio a 5 lancia un progetto di diretta streaming per la Serie A

Next post

Balata (Lega B): La riduzione degli organici è una prima pietra di un cambiamento di sistema

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *