All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media Sporthome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSport Business

LA ROMA PARLA ARABO: LANCIATO IL NUOVO PROFILO INSTAGRAM DELLA SOCIETA’

(di Marco Casalone) – La Roma, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato nelle ultime ore il lancio di un nuovo profilo Instagram interamnete in lingua araba.
I giallorossi sono il primo club europeo ad aver intrapreso questa iniziativa: infatti, nonostante la maggior parte dei siti ufficiali presentino ormai anche la versione araba, nessuna società aveva fino ad oggi utilizzato il celebre social network per entrare in contatto con gli appassionati della penisola arabica.
Come primo post per il nuovo account la scelta è ricaduta su una foto divenuta ormai storica: il selfie del capitano Francesco Totti sotto la Curva Sud dopo il gol alla Lazio nel derby del gennaio 2015.
“Instagram è diventato molto più di una piattaforma di condivisione di foto per la Roma” ha commentato Paul Rogers, responsabile dell’area Digital e Social Media del club capitolino. “Con Instagram Stories stiamo comunicando le notizie attraverso il sito e ascoltando i feedback dei nostri utenti arabi: abbiamo deciso di rimuovere una barriera linguistica che rendeva difficile per molti fan interagire con il club”.
L’apertura del nuovo profilo Instagram, che può già contare quasi quattromila seguaci in meno di una settimana, è arrivato a meno di un mese dal tragurdo dei due milioni di followers tagliato dall’account ufficiale e conferma la Roma come una delle società più attive d’Europa nel mondo digitale e social.
Previous post

Black Friday: l'As Roma propone sconti e promozioni per i fans

Next post

PIACENZA CALCIO 1919 E MACRON PRESENTANO LA MAGLIA DEL CENTENARIO

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *