Juventus : Cygames nuovo retro sponsor di maglia
Novità assoluta per la Juventus in vista della nuova stagione 2017/18. Sul retro delle maglie infatti, per la prima volta nella storia del Club, comparirà il nome di uno sponsor: si tratta di Cygames, con cui la Juventus ha siglato un accordo triennale che si inserisce nel piano di sviluppo internazionale portato avanti dalla società.
Azienda giapponese, leader nella produzione di videogiochi e parte del gruppo CyberAgent, quotato alla borsa di Tokyo e New York NASDAQ, Cygames è stata fondata nel 2011 a Tokyo
«Oggi è un giorno molto importante per Juventus: per la prima volta nella storia del Club annunciamo uno sponsor che compare sul retro della maglia – ha sottolineato Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer, Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus – La possibilità di aver stretto una partnership con un’azienda di prestigio internazionale ci ha fornito la motivazione per pensare a questo tipo di partnership. Per noi è quindi motivo di orgoglio accogliere nella famiglia degli sponsor di Juventus Cygames, con cui condividiamo una stessa vision aziendale, volta all’eccellenza in ambito globale. Questo accordo per Juventus è strategico, perché permette di penetrare con forza nel mercato giapponese, e più in generale di rafforzare la nostra presenza in Asia. Il fatto che Cygames sia un’azienda leader nel settore dell’entertainment evidenzia una reale vicinanza con gli asset esperienziali e l’immagine di Juventus.»
Cygames farà il suo debutto sulla maglia della Juventus: il 22 luglio al MetLife Stadium di New York, in occasione della gara contro il Barcellona, prima sfida dei bianconeri nell’ICC, l’International Champions Cup.
«Siamo entusiasti ed onorati di aver siglato con Juventus questo accordo di partnership, che ci permetterà di essere Official Sponsor della società – ha sottolineato il Presidente di Cygames, Koichi Watanabe – In questo modo, il logo di Cygames apparirà sul retro della maglia ufficiale in tutte le competizioni nazionali e durante tutte le partite amichevoli. Questa partnership era predestinata, lo testimoniano i colori che identificano i due brand: il bianco e il nero. Sicuramente Juventus e Cygames condividono la stessa mission: regalare emozioni e sogni alle persone in tutto il mondo, facendoci portatori di valori positivi».
No Comment