Aziendehome pageMoto GPMotoriSponsorshipSport BusinessSport.Business

Italia Independent e Ducati siglano un accordo di collaborazione globale

Italia Independent SpA e Ducati Motor Holding SpA hanno stretto un accordo triennale di collaborazione che prevede lo sviluppo sinergico di prodotti nei rispettivi settori di eccellenza. Oggetto della collaborazione è Scrambler, brand creato per interpretare i valori dell’iconica motocicletta degli anni ’70, nata negli Stati Uniti e subito affermatasi come un successo mondiale. Si tratta di una partnership su scala globale, che vede Italia Independent e Ducati per la prima volta insieme, a creare un forte binomio di stile e originalità Made in Italy.

Per suggellare l’accordo e contraddistinguere i prodotti che verranno sviluppati nel prossimo futuro, è stato creato uno specifico logo che raffigura l’unione delle due diverse anime da cui il progetto ha avuto origine. I prodotti nati dalla collaborazione verranno svelati a Miami nel mese di dicembre, in occasione di un evento che si terrà durante Art Basel.

“Ducati è un’eccellenza del Made in Italy, capace di imporsi in un settore altamente competitivo grazie alla valorizzazione del suo heritage e alla propensione costante verso la ricerca e l’innovazione. Il progetto nato per Scrambler Ducati mostra la capacità di Italia Independent di cimentarsi con successo in settori diversi dal proprio core business e il cui obiettivo è l’affermazione del marchio a 360 gradi”. Così Andrea Tessitore, Co-Fondatore e CEO di Italia Independent.

ScramblerDucati_ItaliaIndependent_project

“Sono felice di quest’unione nata nel segno dell’eccellenza, stilistica e tecnologica, tra due aziende che hanno in comune tanti valori, un forte rispetto della tradizione e la voglia di guardare al futuro. Due mondi diversi ma non lontani come potrebbe sembrare, che si sono avvicinati attorno alla creazione di prodotti creati e concepiti in Italia, con un respiro globale”. Ha commentato Lapo Elkann, Co-Fondatore e Presidente di Italia Independent.

“Siamo molto contenti di questo accordo di collaborazione con Italia Independent. Abbiamo iniziato a parlarne un anno fa e subito ci è parso chiaro che Scrambler Ducati potesse essere il brand da cui partire per sviluppare una serie di progetti comuni”. – ha dichiarato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding. “Stile, design, innovazione uniti ad una maniacale attenzione ai dettagli accomunano Ducati a Italia Independent. Su queste basi miriamo a realizzare prodotti che possano offrire ai nostri rispettivi clienti un’esperienza unica”.

Previous post

F1: Carlo Sainz Jr corre per il sociale

Next post

Al via il progetto della Jr NBA FIP Basketball League

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.