All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioEconomia E PoliticaFootball Jerseyhome pageMarketingMerchandising LicensingSerie A - Serie BSponsorshipSport BusinessSport.Business

Inter-Nike: sodalizio da 30 milioni di euro a stagione (fino al 2032)

“Fc Internazione e Nike annunciano il rinnovo della partnership, una delle più durature nel calcio europeo, consolidando ulteriormente un binomio storico inaugurato nel 1998 e che si è evoluto nel corso degli anni, permettendo ai due brand di crescere e affermarsi progressivamente come espressioni della cultura milanese a livello globale. Il nuovo accordo rimarrà coerente con i valori fondamentali che hanno sempre caratterizzato questa partnership, evidenziando il comune spirito di innovazione, ponendo l’accento sull’equity e sul sostegno al movimento calcistico femminile”.

Con questa nota l’FC Inter ha ufficializzato la firma del rinnovo dell’accordo con Nike (sponsor tecnico dei nerazzurri dal lontano 1998). Un sodalizio durante il quale i due brand hanno festeggiato insieme la conquista di ben 20 trofei calcistici. L’accordo tra l’Inter e la multinazionale statunitense è stato rinnovato per altri otto anni (fino al 2032). Nelle casse del club lombardo entreranno 30 milioni di euro a stagione. L’accordo prevede una parte fissa 26 milioni di euro, oltre ad almeno altri 4 milioni di euro per le royalties generate dalla vendita di capi di merchandising. 

Previous post

Axpo Italia con il brand Pulsee luce e gas sul back sponsor del Monza (Serie A)

Next post

Dell'Orto rinnova la partnership con l'AC Monza. Sarà lo sleeve sponsor di maglia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *