All newsCalcioCalcioCalcio.InternazionaleIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Inter e Nike presentano la 3a divisa per la stagione 2019/20

FC Inter e Nike caratterizzeranno la presenza del club nelle competizioni Europee con una 3a divisa che trae ispirazione da due celebri trionfi continentali.

L’Inter giocherà le più importanti competizioni in questa stagione e la nuova divisa racchiude in sé elementi delle sue maglie iconiche delle stagioni 1997-98 e 2009- 10, in cui i Nerazzurri hanno conquistato alcuni dei successi più spettacolari della storia del club.

Oltre a questi richiami al passato, il modello presenta accenni alla ‘jersey
culture’ degli anni Novanta e alla celebrazione della lunga partnership dell’Inter con Pirelli, sponsor di maglia dal 1995.

L’influenza della divisa 1997-98, indossata dal leggendario campione brasiliano Ronaldo, è particolarmente forte come si evince dal ritorno dello sfondo scuro, elegantemente caratterizzato da finiture e dettagli giallo brillante. La maglia presenta inoltre un colletto a girocollo, come nella stagione 2009-10 quando il club vinse un triplete senza precedenti in Italia.

L’ispirazione anni ’90 è ulteriormente sottolineata dal logo Nike “Futura” e da un motivo jacquard nero opaco/brillante su tutta la maglia, con lo stemma del club e la parola “Inter” che emergono in modo discreto dal tessuto. La finitura gialla del colletto e delle maniche incorniciano perfettamente la maglia, mentre i colori usati per il logo dello sponsor fanno riferimento al mondo motorsport. Pantaloncini e calzettoni, anch’essi neri, completano il look, entrambi connotati da inserti gialli, compreso il logo Nike vintage.

“La combinazione di nero e giallo è sempre stato un abbinamento vincente e la terza divisa dell’Inter ha un aspetto particolarmente dinamico,” ha detto Pete Hoppins, Nike Football Apparel Senior Design Director. “Abbiamo preso ispirazione da due divise davvero speciali e mantenuto gli elementi in linea con i temi anni ’90, che caratterizzano lo streetwear attuale, realizzando un kit che speriamo affascini veramente tutti i tifosi.”

Previous post

Su Sky Sport torna il calcio femminile. Si parte con Juve-Empoli e Roma-Milan

Next post

Zurich Connect sarà title sponsor della LBA Supercoppa in programma a Bari

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *