All newsCalciohome pageLega Serie A - TIMSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Inter cresce in Indonesia con l’operatore mobile Indosat

L’Fc Internazionale ha annunciato oggi Indosat come Official Telecom Partner in Indonesia, durante un evento tenutosi a Jakarta alla presenza del presidente dell’Inter Erick Thohir.

L’accordo di partnership di durata biennale garantirà una serie di vantaggi ai clienti Indosat, tra cui contenuti mobili esclusivi per gli abbonati, presenza Indosat su piattaforme digitali, tra cui l’home page dell’Inter, banner e messaggi mirati sui social media, più la possibilità di sfruttare l’ospitalità per le partite casalinghe dell’Inter. Questo accordo rientra nelle cosiddette “sponsorship regionali”, che stanno aprendo una nuova frontiera nel mercato delle sponsorizzazioni sportive calcistiche. Oltre che una nuova fonte di ricavi per i club, soprattutto quelli top.

Indosat contemporaneamente ha firmato accordi con l’Arsenal FC e FC Barcelona.

Commentando in occasione del lancio a Jakarta, Richard Lamb, dell’Inter Managing Director Asia, ha dichiarato: “L’Inter è molto felice di aver firmato con Indosat, nostro nuovo Telecom Partner in Indonesia. L’Indonesia è un mercato enorme per noi, dove vantiamo una grande base di fan e il nostro più grande Inter Club, con oltre 9.000 membri ha appena celebrato il suo 12 ° anniversario. Questo accordo dà ai fan indonesiani dell’Inter l’accesso a contenuti esclusivi dal club tramite dispositivo mobile, oltre a una serie di altri vantaggi che li porteranno ancora più vicino all’Inter e ai nostri giocatori”
Indosat Presidente e CEO, Alexander Rusli, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di collaborare con queste tre squadre di calcio internazionali che rappresentano il campionati italiano, spagnolo e inglese, rispettivamente. Si tratta di una manifestazione del nostro impegno a fornire miglior valore e l’esperienza per gli amanti del calcio, soprattutto i nostri clienti. Crediamo anche che questa partnership favorirà l’FC Internazionale Milano, Arsenal FC e FC Barcelona per crescere in Indonesia.
:
La regione Asia-Pacifico ha avuto 1,8 miliardi di abbonati unici e quasi 3,8 miliardi di connessioni nel primo trimestre del 2015. Indosat è il secondo operatore cellulare in Indonesia, con oltre 55 milioni di abbonati. L’Indonesia è il sesto mercato mobile al mondo con 106 milioni di abbonati unici (Fonte: “GSMA – Il Mobile Economy Asia Pacific 2015”).

Previous post

Anno zero per l'atletica azzurra e la FIDAL di Giomi fa l'inchino a Barelli (FIN)

Next post

La FIGC si riunisce all'Expo di Milano

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.