All newsAltri eventiAltri SportDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventiIstituzione e Attualità

In occasione dei 30 anni di trasmissione, Eurosport lancia una partnership speciale con Spotify

(di Giacomo Mozzo) Nella giornata di ieri, Eurosport ha celebrato il 30° anniversario della sua prima trasmissione live, festeggiando il prestigioso traguardo con il lancio di un’iniziativa ad hoc sul proprio sito internet: una serie di contenuti “short form”, con tanto di dediche da parte delle stelle dello sport di ieri e di oggi, per rivisitare i più significativi eventi sportivi trasmessi dall’emittente nel corso dell’anno inaugurale.

La storia di Eurosport nasce il 5 febbraio del 1989, quando, in collaborazione con European Broadcasting Union, i suoi canali vennero lanciati su Sky Television. Nei primi mesi di trasmissione, i principali eventi andati in onda furono il World Alpine Skiing Championships, il World Bobsleigh Championships, il World Matchplay Snooker e l’European Figure Skating Championships. Oggi, Eurosport è la Casa delle Olimpiadi in Europa (ha trasmesso in esclusiva i Giochi Invernali di PyeongChang 2018 e detiene i diritti anche per le edizioni 2020, 2022 e 2024) ed è punto di riferimento per gli appassionati anche per quanto riguarda il ciclismo, il tennis e gli sport invernali. I suoi canali raggiungono 246 milioni di telespettatori in 75 Paesi tra EuropaAfrica ed Asia, mentre il sito web conta circa 42 milioni di visitatori unici al mese.

Ma l’iniziativa più importante lanciata da Eurosport per festeggiare i propri 30 anni riguarda la partnership speciale avviata con Spotify, il popolare servizio di streaming musicale: il progetto prevede una playlist dedicata al 1989 e una campagna pubblicitaria digitale che avrà luogo dal 5 al 28 febbraio. Visitando il sito eurosport.withspotify.com, gli appassionati potranno dunque rivivere, in chiave musicale, l’anno di esordio del network televisivo.

Previous post

L'UEFA sbarca a Roma per il 43° Congresso Ordinario e per la riunione del Comitato Esecutivo

Next post

Miccichè (Lega serie A): E' tempo di internazionalizzare il prodotto calcio italiano

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *