All newsAltre LegheCalcioLega PROSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Il Venezia FC svela il suo nuovo logo e la sua nuova brand identity

Venezia FC Logo Unveiled (PRNewsFoto/Venezia FC)

Venezia FC Logo Unveiled (PRNewsFoto/Venezia FC)

Il Venezia FC ha svelato la sua nuova brand identity in vista della stagione 2015-16, mostrando un logo ridisegnato che simboleggia l’inizio della nuova era di calcio competitivo della squadra e del suo ritorno alla competizione internazionale.

Dante Scibilia e Alessandro Vasta hanno presentato il nuovo logo durante un evento presso l’Hilton Garden Inn insieme con il direttore sportivo Giorgio Perinetti.

“Con grande orgoglio vi presentiamo il nuovo logo del Venezia Football Club,” ha detto Vasta. “Il logo accattivante possiede i colori verde, arancione e nero, che incarnano tutta la città, compresi le sue componenti laguna e terraferma. Il marchio riprende una lunga storia di due società che si sono unite per diventare un’unica realtà del Venezia FC. Il secondo elemento è il leone di San Marco, l’icona della nostra città, a dimostrazione di un’attitudine aggressiva fondamentale verso il raggiungimento di altissimi obiettivi dello sport”.

Il logo contiene un nuova illustrazione del leone che riprende il leone di Venezia in Piazza San Marco, così come i vari leoni alati di tutta la città. Questo leone è posizionato in modo aggressivo, a significare la strategia del club, dentro e fuori dal campo, di ristabilire la sua gloria e il suo onore. Il leone si erge fiero di fronte i colori arancio, nero e verde della squadra, che allo stesso tempo rappresentano le tre regioni che compongono la base dei fan della squadra. Questi tre colori formano una “V” dietro il leone che rappresenta il nome della città e che ricorda le famose gondole di Venezia.

Il nuovo font scelto per il club è quello della tipografia presente in tutta la città. Come club, era essenziale garantire che il marchio simboleggiasse la città di Venezia e si ispirasse alla sua storia, alla sua architettura e alla sua cultura.

La squadra presenterà il nuovo marchio sulle divise e giocherà la prima partita in casa domenica 20 settembre.

“Siamo orgogliosi del lavoro svolto prima di oggi”, ha detto Scibilia. “Lunedi inizierà la nuova campagna abbonamenti con lo slogan: “Arancioneroverdi, Uniti Ripartiamo!” Un chiaro riferimento alla nostra storia ed ai nostri colori, la campagna sottolinea l’unione di tutti gli elementi necessari per raggiungere l’obiettivo di far ripartire il club il più presto possibile. In partnership con il gruppo commerciale Vela Spa, abbiamo ampliato i punti vendita per l’acquisto di biglietti in modo da consentire ai fan di acquistare i biglietti per le partite in casa in più luoghi della città.”

Previous post

La scherma è scesa in piazza con il #Fencingmob2015

Next post

La Ferrari rinnova la partnership con Shell

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *