All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport BusinessSport e ScommesseSport.Business

IL SOUTHAMPTON FC PROLUNGA IL SUO ACCORDO CON SPORTSBET.IO

(di Lorenzo Di Nubila) – Il Southampton Football Club, squadra appartenente alla Premier League inglese, ha esteso la propria partnership con Sportsbet.io, società di scommesse sportive, che continuerà, dunque, ad essere sponsor di maglia per altre tre stagioni.
Sportsbet.io, che fa parte del gruppo Coingaming, ha avviato la collaborazione con i “Saints” lo scorso agosto, sostituendo LD Sports, con il quale il Southampton aveva un accordo triennale ma concluso dopo una sola stagione per via della tensione politica tra Cina e Regno Unito.
Inizialmente, l’accordo tra i Saints e Sportsbbet.io doveva scadere al termine della stagione, ma il nuovo accordo porta la scadenza al termine della stagione 2023/2024. I termini finanziari dell’accordo non sono stati ancora resi noti, ma il Southampton ha descritto tale accordo come la più grande partnership di sponsorizzazione della storia del club. E’ facile, dunque, immaginare che le cifre del nuovo accordo superino quelle con LD Sports, pari a 7,5 milioni di sterline inglesi (10,3 milioni di dollari) all’anno.
Tale accordo arriva proprio mentre il governo del Regno Unito continua la sua revisione delle leggi sul gioco d’azzardo in tutto il paese. Gli attivisti, infatti, chiedono restrizioni sempre più severe per limitare la quantità di sponsorizzazioni di scommesse nello sport.
David Thomas, chief comemrcial officer del Southampton Football Club, nel commentare il nuovo accordo, ha affermato: “Il team di Sportsbet.io ha costruito un business di successo sfidando le convenzioni e sconvolgendo il mercato, ma in modo responsabile, e il loro approccio alla nostra partnership non è stato diverso. In un breve lasso di tempo hanno dimostrato di essere innovativi, lungimiranti e favorevoli al club, ai nostri fan e alla comunità in generale, e abbiamo accolto con favore l’opportunità di sviluppare e promuovere insieme messaggi di gioco sicuro. In quanto tali, sono diventati partner di grande valore e non vediamo l’ora di cominciare insieme questo nuovo capitolo“.
Previous post

Su SKY il “WORLD PADEL TOUR 2021”. IL SARDEGNA OPEN CONFERMATO A SETTEMBRE A CAGLIARI

Next post

OLANDA: DA FINE APRILE STADI RIAPERTI AI TIFOSI NEGATIVI AL COVID-19

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *