All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Il Milan strizza l’occhio al main sponsor Fly Emirates

(di Giulia Falcone) – I rossoneri sono alla ricerca di nuovi partner, che possano contribuire all’aumento del “valore della produzione“, con l’intento di tornare competitivi in tempi brevi (soprattutto dopo aver scelto di non partecipare alla nuova edizione della Uefa Europa League). E’ notizia di questi giorni dell’impegno dell’area commerciale dell’AC Milan sul terreno delle sponsorship più importanti, come nel caso di “Fly Emirates” (con un potenziale rinnovo in area 20 mln di euro).

Ivan Gazidis, nel doppio ruolo di AD e DG rossonero, è già al lavoro con il suo team da diverse settimane. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di TuttoSport, l’obiettivo primario del top manager sarebbe proprio il rinnovo del contratto con Emirates (vettore emiratino con base a Dubai), in scadenza a giugno 2020. Questa partnership, iniziata nel 2007, si è rinnovata nel 2014 e potrebbe prolungarsi ulteriormente fino al 2025, portando nelle casse del Milan anche più degli attuali 20 milioni di euro annui che incassa apponendo il logo “Fly Emirates” (nell’immagine una foto di archivio) sulle maglie ufficiali dal 2010.

Emirates, nata nel 1985, è oggi la più grande compagnia aerea del mondo, ma è anche uno dei più importanti “spender” nel mondo del calcio. È sponsor ufficiale di alcune delle più importanti società calcistiche. Oltre al Milan, infatti, Emirates sponsorizza anche Arsenal, Real Madrid e Paris Saint-Germain. Main sponsor anche di Emirates FA Cup, Arabian Gulf League e Asian Football Confederation.

Previous post

CHASE CENTER, LA NUOVA ARENA DEI GOLDEN STATE WARRIORS

Next post

Lotta al match fixing: partnership Sportradar-Federcalcio spagnola per il campionato di Segunda B

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *