All newsCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingPremier LeagueSponsorshipSport Business

I Reds puntano ad un contratto “monstre” con New Balance

(di Michelangelo Freda) – Novità e sterline in arrivo in casa Liverpool. Stando ai media inglesi, i Reds starebbero per siglare un accordo record per la Premier League con il marchio di abbigliamento tecnico New Balance.

Il contratto attualmente in essere, fra il Liverpool ed il marchio statunitense, scadrà nella stagione 2019/20 e prevede una retribuzione pari a 45 mln di sterline annui. Attualmente la volontà del club è quello di incrementare l’accordo commerciale raggiungendo la cifra di 75 mln di sterline annui, cercando di eguagliare altre competitor del campionato inglese come il Manchester United o l’Arsenal.

Il Liverpool vuol eguagliare le altre società inglese in termini di entrate economiche dallo sponsor tecnico, lasciando una porta aperta alle proposte di altri competitor, approfittando dei cambiamenti commerciali previsti dal prossimo anno, con il Manchester City, per esempio, pronto ad abbandonare il marchio Nike per passare a Puma.

In Italia, pochi giorni fa, la Juventus ha siglato un accordo commerciale con Adidas pari a 51 mln di euro, un dato che sottolinea il divario commerciale fra il calcio italiano e quello inglese, con gli sponsor tecnici interessanti ad investire di più in Inghilterra che nel Bel Paese.

Previous post

INTER: NUOVO SPONSOR SULLA MANICA IN ARRIVO

Next post

Adamo nuovo Team Director di Hyundai Motorsport. Cambio al vertice con Nandan.

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *