All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportAltro MotoriDiritti di immagineEconomia E PoliticaFormula 1MotoriSponsorshipSport Business

Honda e Mercedes diventano title sponsor dei GP di Suzuka e Hockenheim

(di Lorenzo Vulpis) Honda e Mercedes, scuderie di punta della Formula 1, saranno title sponsor dei rispettivi Gran Premi di casa a Suzuka in Giappone e ad Hockenheim in Germania. Le due operazioni hanno avuto un esito positivo grazie ai comuni interessi in gioco sia da parte del Circus che dei due team costruttori. Il circuito del Gran Premio di Suzuka è di proprietà della stessa Honda, che ha chiaramente interessi in una maggiore promozione dell’evento.

Di recente poi, la Formula Uno ha rinnovato con la Honda Mobilityland, (consociata della scuderia giapponese) l’accordo per ospitare la gara di Suzuka fino al 2021. L’ufficialità è arrivata con la pubblicazione del calendario per la stagione 2019, in cui è di nuovo presente anche il Gran Premio di Hockenheim.

Il circuito di Suzuka è presente nel calendario di Formula 1 sin dal 1987 ed è ormai una tappe più importanti del campionato. Honda inoltre è un partner storico della Formula 1 e le sinergie tra le due parti potranno evolversi in breve tempo.  I vertici di MobilityLand hanno infatti espresso soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo, convinti del fatto che sarà possibile, oltre ad incrementare l’esposizione mediatica del Gran Premio (e di conseguenza del campionato stesso), anche aumentare il coinvolgimento e l’affluenza del pubblico giapponese, che negli ultimi anni è calata drasticamente.

Per quanto riguarda il circuito di Hockenheim, questo è stato confermato nel calendario del 2019, dato che la sua presenza era in forte dubbio. In Germania è ormai consuetudine l’alternanza tra il circuito di Nurburing e quello di Hockenheim e Liberty Media fin dal suo insediamento ha tentato di rendere Hockenheim una tappa fissa nel campionato automobilistico di massima serie.

L’accordo tra la Formula 1 e Mercedes per la sponsorizzazione del Gran Premio ha dato una forte accelerata per il reinserimento della tappa tedesca nella stagione 2019, a partire dalla quale entrerà in vigore il nuovo title sponsor del team campione in carica.

Previous post

Macron veste la nazionale di calcio della Bielorussia

Next post

Bach (CIO) nel mese di novembre visiterà l'Italia. Obiettivo Giochi.

Lorenzo Vulpis

Lorenzo Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *