All newsAltri eventiEconomia E PoliticaeGameseSports

FORTNITE WORLD CUP, DICHIARATI I PREMI IN PALIO PER IL TORNEO ESPORTS

(di Giuseppe Nebbiai) – Dal 26 al 28 luglio 2019, a New York, si svolgerà la “Fortnite World Cup”, uno dei maggiori tornei eSports dedicati al battle royale di Epic Games. È stata proprio la stessa Epic a precisare, nella giornata di oggi, il montepremi totale che sarà messo in palio in questa manifestazione. La competizione vedrà 100 giocatori sfidarsi in una battaglia singola, e poi 50 coppie nella relativa modalità a squadre.

Le qualificazioni per questo torneo stanno per cominciare, e saranno divise nell’arco di 10 settimane, e ognuna di queste avrà un montepremi di 10 milioni di dollari. Epic ha infatti chiarito che, per il settore eSports di Fortnite, avrebbe dato circa 100 milioni di dollari da spartire nel corso dell’anno. Queste qualificazioni inizieranno dal 13 aprile.

Si tratta di un nuovo record per il mondo degli eSports, mai un montepremi era stato così alto per un torneo: finora il record apparteneva al “The International 8”, uno dei maggiori tornei di DOTA 2, con la cifra di 11,234, 958 dollari, vinta dal team OG, per un montepremi totale di circa 25 milioni di dollari. Una vincita quindi di circa 2 milioni di dollari per giocatore.

Con questo montepremi invece il vincitore della battaglia in solitaria si porterebbe a casa ben 3 milioni di dollari.

Epic ha inoltre chiarito, in questo update, che finanzierà i montepremi di altri tornei, slegati alla manifestazione di New York, che si svolgeranno nel corso del 2019, sempre legati a Fortnite. Ogni settimana infatti la software house darà un milione di dollari per questo tipo di manifestazioni, che si svolgeranno in modalità e tempi diversi rispetto alla World Cup.

È ben evidente come Epic Games stia investendo molto sul settore degli eSports, sfruttando uno dei suoi prodotti di punta, Fortnite, che sta generando numeri veramente importanti, ed è uno dei videogiochi più giocati dall’utenza.

Previous post

Fornitura A.I.A.: Diadora out, entra Legea come sponsor tecnico

Next post

Causa Fassone-Milan: nuovo rinvio disposto dal giudice. L'ex n.1 rossonero chiede 30 milioni di euro di risarcimento

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *