About The RugbyAll newsAltri eventiAltri SportAziendeBrandFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàRugbyRWC 2019SponsorshipSport BusinessSport Federazioni

FIR E HONDA ANNUNCIANO NUOVO ACCORDO DI SPONSORIZZAZIONE

La Federazione Italiana Rugby e Honda Motor Italia hanno ufficializzato oggi la sottoscrizione di un accordo di sponsorizzazione per l’intera durata del 2019.

L’accordo è stato siglato allo Stadio Olimpico di Roma dal Presidente della FIR Alfredo Gavazzi e dal Direttore Generale di Honda Motor Italia, Simone Mattogno, e vedrà la Casa automobilistica nipponica fregiarsi del titolo di Sponsor Ufficiale della Nazionale Italiana Rugby per l’intera durata dell’accordo.

Il torneo del Sei Nazioni rappresenta la migliore occasione possibile per far apprezzare al vasto pubblico rugbistico il nuovo Honda CR-V Hybrid. Giunto alla sua quinta generazione, il SUV di punta di Casa Honda arriva per la prima volta in Europa in versione ibrida. Dotato della nuova tecnologia i-MMD, il CR-V Hybrid è in grado di scegliere autonomamente fra tre modalità di guida – EV, ibrida e motore. Un primo passo verso l’obiettivo di Honda di commercializzare, entro il 2025, oltre il 70% della gamma con propulsori alternativi.

A margine della sottoscrizione dell’accordo, che prevede la fornitura di 24 automobili ai dirigenti ed ai tecnici della FIR, il Presidente Federale Gavazzi e il CT della Squadra Nazionale Maschile Conor O’Shea hanno ritirato la propria autovettura Honda, caratterizzata con il logo federale, presso lo stand del nuovo Partner Automotive allestito all’interno del Terzo Tempo Peroni Village al Parco del Foro Italico.

Honda è da sempre simbolo di eccellenza in ambito automobilistico– ha dichiarato il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi – e siamo felici di poter accogliere un marchio tanto prestigioso nel panel degli sponsor federali. Nell’anno che porta alla Rugby World Cup giapponese del prossimo settembre – ha aggiunto il Presidente federale –la scelta di una delle aziende più iconiche del panorama industriale del Sol Levante di legarsi alla Federazione Italiana Rugby conferma come il rugby italiano sia positivamente percepito, in campo e fuori, non solo in Italia ma in tutto il mondo”.

 

Previous post

LA FEDERSCHERMA ALLA BIT DI MILANO. INCONTRI, PRESENTAZIONI E UN NUOVO RUOLO DELLO SPORT NELL'OFFERTA TURISTICA

Next post

Italrugby in Trentino per prepararsi alla RWC2019

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *