Federazioni estere
Eventi – L’Ucraina ospiterà il prossimo Europeo di basket
Si è conclusa con la vittoria dei transalpini sulla Lituania (80-66) l’edizione 2013 dell’EuroBasket FIBA. Qualche ora prima della finalissima, la Federazione Internazionale ha presentato il logo ufficiale della prossima edizione della rassegna continentale, che si giocherà in Ucraina nel 2015. E’ un mondo a forma di palla da basket
Marketing – La Federpallamano spagnola sara’ sponsorizzata dalle Poste
La Federación Española de Balonmano e le Poste (Correos) hanno firmato un accordo per accompagnare le selezioni maschili e femminili iberiche fino ai Giochi di Rio2016 (nella foto l’immagine dell’arena inglese ribattezzata “CopperBox” utilizzata a Londra2012 per le partite di handball). Correos è stato già sponsor della Federpallamano spagnola nelle
Marketing – Nike disegna la nuova divisa da gioco dell’hockey su ghiaccio olimpico russo
La maglia presenta il grande stemma della Russia sul petto, otto stelle sulle spalle e otto corone lungo le maniche. “La divisa è diventata del 10 per cento più leggera” ha dichiarato ai media russi Ken Black, stilista della Nike (sponsor tecnico dell’hockey su ghiaccio). Questo è molto importante, perché se
MLS: l’idea rivoluzionaria dell’autografo digitale.
L’ultima idea è stata quella di regalare ai fans un autografo digitale tramite la chat hangout di Google+. Il prescelto per questa iniziativa è stato Darlington Nagbe, centrocampista del Portland Timbers, vincitore nel 2011 del ”goal dell’anno” e considerato uno dei top calciatori under 24. Nagbe ha firmato una sua
European Outdoor Group: a Friedrichshafen mostrato un settore industriale professionale e in maturazione
Previsto per il giorno prima dell’inizio di OutDoor, l’incontro estivo EOG è stata l’occasione per riflettere quanto il settore outdoor sia cambiato in 20 anni, da quando lo show ha fatto il suo debutto. Durante l’incontro, il presidente EOG David Udberg e il segretario generale Mark Held hanno comunicato circa
Marketing: adidas ha esteso il suo accordo con la Federazione colombiana di Calcio (FCF)
Federico Sarmiento, presidente di adidas Colombia, ha espresso la sua soddisfazione per il rinnovo e ha dichiarato che adidas rimane impegnata ad aiutare i giocatori colombiani per raggiungere “l’elite dello sport mondiale”. Adidas ha già accordi con una serie di squadre nazionali di calcio, tra cui: Spagna, Argentina, Germania, Giappone,