All newsAziendeBundesligaCalcioCalcio.InternazionaleChampions Leaguehome pageSponsorshipSport Business

Eurowings vola in Champions League col Borussia Dortmund

Eurowings sarà il nuovo “Champion Partner” del Borussia Dortmund. A partire dalla prossima stagione la compagnia, parte di Lufthansa Group, lavorerà a stretto contatto con la squadra di calcio del campionato tedesco e, in qualità di linea aerea ufficiale del Borussia Dortmund, trasporterà la squadra durante le trasferte.

La collaborazione con la squadra di calcio 8 volte campione di Germania e vincitrice della Champions League nel 1997, ricopre varie attività che vanno ben oltre una sponsorizzazione convenzionale. Oltre alla consueta presenza di annunci pubblicitari allo stadio (a bordo campo, su mega-schermi e in panchina) prevede un’ampia collaborazione in campo digitale, come quella sui canali social della squadra. La pagina Facebook del Borussia Dortmund ha già oltre 14 milioni di fan.

Karl Ulrich Garnadt, membro del Consiglio d’Amministrazione di Lufthansa Group, responsabile dello sviluppo della nuova Eurowings a secondo brand pan-europeo di Lufthansa Group, ha commentato “La partnership col Borussia e con la sua vasta tifoseria ci aiuterà a far conoscere sempre più il marchio Eurowings in tutta Europa e presentarlo in modo coinvolgente e innovativo.”

 

Il segno più evidente della nuova collaborazione col Borussia Dortmund è un aeromobile dipinto con i colori nero e giallo della squadra, presentato per la prima volta al pubblico durante una conferenza stampa a Dortmund. Questo significa che il Borussia passa dal “Team Bus” al “Team Airbus”. L’Airbus di Eurowings volerà nella Champions League con una spettacolare livrea esterna: un tributo ai colori della squadra lungo più di 37 metri e alto quasi 12. Il Chief Commercial Officer di Eurowings Wagner ha commentato “Anche quando abbiamo progettato l’aereo il nostro pensiero è stato di andare oltre il solito logo sulla coda e così abbiamo sviluppato una soluzione creativa che pone nuovi standard nel design cooperativo e darà al Borussia Dortmund la possibilità di fare un’entrata trionfale ovunque in Europa.”

Previous post

E' morto a Roma Marco Pannella, leader storico dei Radicali

Next post

KickOff: Malagò e Tavecchio premiano i vincitori del Progetto ‘Rete!’

Massimo Lucchese

Massimo Lucchese

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *