Digital Media Sport

E’ il marketing bellezza: l’infortunio di Paula Radcliffe e la visibilità del brand Nike a #London2012

Nike ha approfittato del forfait di Paula Radcliffe a Londra 2012 per insistere con la sua campagna pubblicitaria e di aggirare le leggi del CIO.

La maledizione continua per Paula Radcliffe, la maratoneta britannica per un infortunio al piede molto probabilmente non potrà partecipare alla maratona di domenica. Ancora una volta ha dovuto abbandonare i suoi sogni olimpici.  L’annuncio è stato fatto dalla British Olympic Association, dispiace molto per la 38enne atleta detentrice del record mondiale.

Intanto Nike, sponsor ufficiale delle Olimpiadi 2016 a Rio, ha approfittato di questo contrattempo subito per creare una pubblicità con Paula Radcliffe e pubblicarla sulla pagina Facebook. Il brand americano non fa parte della lista degli sponsor ufficiali delle Olimpiadi di Londra 2012 e come vi ho scritto tempo fa con la campagna #findgreatness cerca di usare indirettamente le Olimpiadi di Londra per la campagna di comunicazione. 

L’annuncio creato per Paula Radcliffe è “Legends Run Forever”, nessun simbolo dei Giochi Olimpici, nessuna località riconoscibile a Londra, solo l’atleta e la bandiera britannica.

Ovviamente, Nike, con questa campagna di marketing ambush è riuscita a far parlare del brand attraverso questa pubblicità, tra le più famose di tutta la manifestazione, sempre nei confronti di Adidas.

Previous post

Calcio - Presentato il Calendario 2012-2013 della Serie Bwin

Next post

Finanza - adidas: vendite in crescita del 16%

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *