All newsBasketBrandhome pageIstituzione e AttualitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

DENIZBANK NUOVO PARTNER GLOBALE DELL’EUROLEGA DI BASKET

(di Daniele Rizzi) – DenizBank (società turca privata di servizi finanziari) ha firmato un accordo di partnership globale per 3 anni, con opzione per altri tre, con l’organo di governo dell’Eurolega di basket (massima competizione europea per club di pallacanestro maschile) a partire dalla stagione 2019/2020, per le competizioni di club che riguardano la EuroLeague e la EuroCup.

L’accordo con la banca privata turca arriva in seguito alla decisione della divisione turca di Lenovo (azienda informatica e tecnologica cinese) di firmare una sponsorship per le competizioni di EuroLeague ed EuroCup per la stagione 2019/2020 e sostenere così lo sviluppo e il potenziamento dello sport turco. Lenovo, infatti, fungerà da sponsor regionale per tutte le partite giocate dalle squadre turche nell’Eurolega ed EuroCup.

Una spinta decisiva alla sottoscrizione della partnership viene anche dal fatto che DenizBank annovera tra i propri mercati internazionali la Germania e molte filiali si trovano nella regione del Nord Reno-Westfalia, luogo in cui si terranno le Final Four di Eurolega 2019/2020 (a ospitarle sarà la città di Colonia il prossimo 22-24 maggio).

Per celebrare la partnership e aumentare la propria brand awareness, DenizBank lancerà una campagna pubblicitaria che durerà tutta la stagione, utilizzando come principali testimonial alcune star dei Team di Eurolega (Jan Vesely e Kostas Sloukas del Fenerbahçe Beko Istanbul, Krunoslay Simon e Bryant Dunston dell’Anadolu Efes Istanbul, Ante Tomic del Barcellona FC, Sergio Rodriguez di Armani Exchange Milano e Will Clyburn del CSKA Mosca).

Per l’Eurolega di basket, l’accordo di sponsorship più redditizio resta comunque quello sui diritti di denominazione con Turkish Airlines (compagnia aerea turca) per l’EuroLeague e 7Days (brand internazionale che commercializza snack) per l’EuroCup, al quale seguono gli accordi con i Premium Partners (Adidas, Bwin, Lottery) e infine quelli con gli official partner (Axa, Armani Exchange, Burger King, Spalding, Eneos, Kyocera) che ora includono anche la società DenizBank.

DenizBank in passato è stato anche sponsor in Premier League del Manchester United e della Volleyball Champions League maschile e femminile.

Previous post

Carriere: Paolo Carito entra in Lega Pro come Direttore dello Sviluppo Strategico

Next post

TENNIS: PARTNERSHIP PLURIENNALE TRA ASICS E MOURATOGLOU ACADEMY

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *