Aziende

Curiosità statistiche sul tennis: Up & Down del Ranking ATP live

Il Ranking ATP attuale è sempre lo specchio riflesso degli ultimi risultati dei pronostici sul tennis, in un costante Up & Down dove tutto è sempre in movimento, un ossimoro ludico degno degli sport più spettacolari.

Rispetto a 1 anno fa la classifica è cambiata totalmente e sono diversi i tennisti che scendono e quelli che salgono, come il caso di Alcaraz, tennista spagnolo che dalla posizione 32 è arrivato al numero 1.

Berrettini e Sinner precipitano

Niente da fare per i top player Azzurri, come dimostra il Ranking ATP di tennis attuale, Sinner e Berrettini continuano a precipitare, un brutto segno della stagione 2022 in cui nulla è andato come previsto.

Sinner cade alla posizione numero 14 dopo la sconfitta di Parigi, perdendo 2 – 0 contro lo svizzero Huesler nei trentaduesimi di finale, Berrettini resta stabile al quindicesimo posto dopo aver raggiunto il sesto posto circa 1 anno fa.

Il tennista Matteo Berrettini

Musetti sale nel suo miglior Ranking alla posizione 23

L’unico italiano che sta dando soddisfazioni ai tifosi è Musetti, che vince 2 – 1 contro Ruud negli ATP di Parigi Bercy volando a sfidare Djokovic, in una salita vertiginosa del Ranking che lo piazza alla posizione numero 23 con il miglior ranking fino a ora. Questo campione potrebbe rivelarsi una nuova promessa Azzurra per il tennis mondiale 2023.

Colpaccio di Alcaraz e Nadal: predominio iberico del Ranking ATP

Il 2022 è stato l’anno del tennis spagnolo, perché Nadal ha trionfato negli Australian Open e nel Roland Garros, stabilendo nuovi record e salendo il Ranking. Attualmente, Rafa Nadal è il miglior tennista in chiave Grande Slam perché ha vinto 22 titoli, staccando Djokovic fermo a 21 e Federer con 20 titoli nella classifica all time.

Il vero record è di Alcaraz che in circa 1 anno ha spiccato il volo dalla posizione numero 32 del Ranking ATP con 1612 punti, fino al primo posto con balzando in 1 anno al primo posto con 6820 punti, vincendo gli US Open contro il norvegese Ruud a soli 19 anni.

Il dominio iberico sembra molto di più che un semplice miraggio, se Nadal è ormai giunto alla fine della sua carriera ma riesce ancora a dominare nei migliori tornei mondiali di tennis, Alcaraz è un giovane che potrebbe tenere ben saldo lo scettro di Re incontrastato del Ranking ATP ancora per molto. Intanto, la prova della verità sarà il 2023 che si avvicina inesorabilmente.

Djokovic vince gli Australian Open 2016 (foto d’archivio)

Djokovic e Zverev scendono nel Ranking ATP

Rispettivamente, il serbo e il tedesco erano i dominatori incontrastati del Ranking fino a poco tempo fa, con Djokovic al primo posto e Zverev al secondo, ma le gare non sono andate così bene nell’ultimo anno per questi due tennisti e il risultato presenta in conto un down di diverse posizioni, rispetto a 365 giorni fa.

Djokovic rimane stabile al decimo posto, seguito da Zverev all’undicesima posizione, nel bene e nel male, questi due tennisti viaggiano su e giù sempre di pari passo.

Previous post

Il Brescia calcio femminile sposa il marchio Autovalle come back sponsor di maglia

Next post

Collaborazione strategica Logico-UNI nel settore del gioco online

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *