All newsAltre LegheAltri eventiAziendeBrandEconomia E PoliticaFormazione&ConvegniIstituzione e AttualitàLeghe EuropeeSerie A - Serie BSport BusinessStadi di calcio

Convegno ECA allo Juventus stadium sul futuro del CSR nel football europeo

“The Future of CSR in European Club Football: Towards a new model?”. Questo è il titolo del workshop, organizzato da ECA, che si terrà mercoledì 25 maggio allo Juventus Stadium e al quale parteciperanno più di 35 società provenienti da tutta Europa.

Durante i lavori, che si protrarranno per tutta la giornata e che saranno introdotti dal saluto del Presidente della Juventus Andrea Agnelli, e dall’intervento del Segretario Generale ECA Michele Centenaro, verrà affrontato un tema sempre più rilevante per le società di calcio (e più in generale per le aziende): la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa.

Non è un caso che un incontro come questo, il primo organizzato dall’ECA sulla sostenibilità, si svolga proprio nella casa bianconera: la Juventus (che nel pomeriggio illustrerà le sue attività in ambito di Csr alla platea dei partecipanti) reputa fondamentali questi temi, e a partire dal 2015, dialogando con i propri stakeholder, è giunta alla definizione di una strategia di sostenibilità integrata al business e alla conseguente pubblicazione del secondo bilancio “Il nostro percorso verso la creazione di valore condiviso”.

Di questo, e non solo, si parlerà durante il workshop, che prevede anche il lancio di una pubblicazione dell’Associazione, che illustra ben 64 iniziative di Corporate Social Responsibility messe in pratica da parte delle società calcistiche che compongono l’Associazione. (fonte: Juventus.com)

Previous post

Presidenziali Austria: Van der Bellen supera Hofer di 31mila voti

Next post

Per lo Sport di Roma, Alfio Marchini sceglie la campionessa olimpica Di Centa

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.