All newsAltri eventiCalcioCalcioCalcio.InternazionaleChampions Leaguehome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Calvo (Barça): Il brand Barcellona rappresenta un popolo…

A margine dell’incontro organizzato alla Luiss-Guido Carli di Roma, dal titolo #ChampionsImpact (ideato da ItaliaCamp), Francesco Calvo responsabile dei ricavi del Barcellona (ieri sconfitto a Roma per 3 reti a zero dal club giallorosso) ha dichiarato: “Nel 1992 Barcellona ha vinto la prima Champions League e ci sono state le Olimpiadi. E’ stato un anno importantissimo per la città. Il 10% dei turisti vengono a Barcellona per il club. Il nostro museo è tra i tre più visitati di Spagna, ci genera un fatturato di 45 milioni di euro annui. Lavorare in un club con azionista unico è più facile. A Barcellona ci sono famiglie che più di un secolo fa hanno fondato il club, quindi non tutte le decisioni hanno l’ottica del business e a volte creano dei limiti, ma hanno permesso al club di rimanere lo stesso per tutti questi anni. Durante il franchismo il Barcellona ha rappresentato l’orgoglio politico della Catalogna. Ora il Barcellona non vuole schierarsi politicamente, ma certamente rappresenta un popolo, il giallo e il rosso sono anche i nostri colori perché sono i colori catalani. Rappresentiamo un popolo”. 

Previous post

Macron e Bologna FC insieme all'aeroporto Guglielmo Marconi

Next post

Da domani secondo giro di consultazioni e il M5S chiede tempo

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *