All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEventiIstituzione e AttualitàLiga SantanderSponsorshipSport Business

BARCELLONA, NUOVA MAGLIA COI COLORI DELLA CATALUNYA

(di Lorenzo Agostinelli) – I tifosi catalani si riconoscono da sempre nel club di Barcellona e, dalla stagione 2019/2020, la società renderà omaggio alla bandiera della Catalogna. Normalmente ogni team presenta tre completi da utilizzare durante il corso dell’annata, di solito tra di loro questi tre kit differiscono per colori e stile ma questa volta il Barcellona è andato oltre.
Dalla prossima stagione la squadra avrà una quarta divisa, stando alle indiscrezioni di
Blaugrana Nation, con i colori della bandiera catalana.
Questa quarta maglia verrà utilizzata soltanto nelle partite di spicco
comela visita al Bernabeu contro il Real Madrid, eventuali finali delle coppe nazionali e trasferte di Champions League. Il design proposto dalla Nike, sponsor tecnico del club, è già stato recapitato in sede ed accettato dal presidente blaugrana Josep Maria Bartomeu, dall’amministratore delegato Òscar Grau e dai quattro vicepresidenti del club (Enrique Tombas, Jordi Mestre, Jordi MoixeJordi Cardoner).

La “camiseta senyera”, stando al progetto accettato, sarebbe tutta gialla con quattro strisce rosse al centro del petto e conterrebbe un forte significato simbolico: queste quattro strisce rappresenterebbero, secondo una leggenda catalana, le quattro dita insanguinate strisciate su uno scudo dorato da Goffredo il Villoso, fondatore della Catalogna,al momento dellasuamorte.

Blaugrana chequindi, nelle sfide cruciali, vestiranno di rosso e di giallo dal prossimo anno, rischiando anche di gettare lo scompiglio nei vertici della Liga. Alla luce delle proteste indipendentiste catalane dello scorso anno, questa decisione significherebbe una sfida alla federazione: la società non aveva mai ispirato una propria divisa alla bandiera della regione, limitandosi sempre a semplici ed innocui richiami gialli e rossi.

Previous post

NBA, sponsor sulla maglia per tutte le squadre: ricavi di 150 milioni di dollari (terza parte)

Next post

Ciclismo: Ineos sostituirà il brand Sky come title sponsor

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *