All newsAltri eventiBasketCalcioCalcioEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàLega Serie A - TIMOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoSerie A - Serie BSerie BSponsorshipSport BusinessSport e Scommesse

Baldissoni (AS Roma) critica il testo del Decreto Dignità sul divieto della pubblicità del gioco

Mauro Baldissoni (in una foto di archivio di alcuni anni fa), DG della AS Roma è intervenuto sul tema del divieto della pubblicità/sponsorizzazioni del gioco contenuto nel prossimo Decreto Dignità: «Un provvedimento populista, c’è il rischio del ritorno al toto nero». La posizione ad ogni modo è comune: se il decreto passa, le ripercussioni saranno pesanti. La Lega Calcio sta in queste ore lavorando a un dossier che quantifichi gli eventuali mancati introiti ma basta pensare che oggi come oggi metà della serie A, vale a dire circa dieci club su venti, hanno in essere accordi commerciali che spaziano dalla cartellonistica allo stadio alle campagne di marketing. Legami senz’altro meno vistosi rispetto al jersey 2% la quota di sponsorizzazioni, su un totale di circa 600 milioni di euro, legata al settore delle scommesse.

Previous post

LvMama nuovo travelling partner dell'Inter FC

Next post

Si complica la trattativa Commisso-Li per l'acquisto del brand Milan

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *