All newsAziendeBrandCalcioCalcio.InternazionaleIstituzione e AttualitàSport BusinessTecnologia

NOISEFEED LANCIA UNA NUOVA PIATTAFORMA PER CONOSCERE GLI INFORTUNI DEI GIOCATORI

L’universo di Noisefeed allarga i suoi confini. Approfittando dell’assenza del calcio giocato, la piattaforma Noisefeed raddoppia: è disponibile, infatti, il nuovo strumento chiamato “Noisefeed Injuries”. Un’estensione dell’attuale piattaforma che permette di avere accesso a un database contenente tutti gli infortuni dei singoli calciatori: il nuovo must-have di tutti gli addetti ai lavori del mondo del calcio.

“In questo periodo particolare, non solo per il calcio – spiega Nicolò Cavallo, Ceo e founder di Noisefeed – abbiamo seguito la nostra filosofia di sempre, cioè continuare a innovare. Laddove altri rallentano, noi acceleriamo e abbiamo investito su un nuovo prodotto, uno strumento che diventerà imprescindibile per tutte le società professionistiche, in Italia e all’estero e che permetterà di crescere ancora in questo settore”.

“Si tratta di un database di informazioni mediche dettagliate e specifiche raccolte dal 2009 a oggi, che consente di ricostruire la carriera di ogni calciatore. “Abbiamo ricostruito lo storico di più di 10 anni – spiega ancora Nicolò Cavallo – andando a ritroso e lavorando in maniera analitica con i comunicati stampa ufficiali, le notizie ufficiali sui social, le televisioni e quanto spiegato dai procuratori e dagli agenti dei giocatori: tutti dati che sono stati resi noti e ufficializzati, quindi la piattaforma opera nel massimo rispetto della privacy e del trattamento di dati sensibili è giusto sottolinearlo. Abbiamo creato questo enorme DataBase di dati, incrociando i primi comunicati sulla diagnosi, con le successive visite mediche, le prognosi, gli eventuali interventi chirurgici ai quali sono stati sottoposti”.

Il risultato, per quanto riguarda l’utilità finale, è davvero strabiliante: “Abbiano inserito nel dettaglio tutti gli infortuni resi noti e accaduti ad ogni singolo calciatore da inizio carriera ad oggi in Serie A, Serie B, top club di Lega Pro e campionato Primavera. E’ uno strumento davvero unico nel suo genere a livello mondiale poiché colma in modo veloce e immediato una lacuna importante che può condizionare il lavoro di Direttori Sportivi, Dipartimenti Scout, Analisti, Medici e Preparatori Atletici: la valutazione di un calciatore basata su dati reali, anche sotto l’aspetto medico-sanitario, è oggi una possibilità concreta che solo Noisefeed Injuries consente di avere. Ma questo upgrade della nostra piattaforma già prevede una visione internazionale: Spagna, Inghilterra, Francia, Germania, Portogallo e Sud America saranno i prossimi paesi ad avere questi dati a disposizione”.

Già dal 2017 la startup di Chiavari consente ai club di monitorare l’asset più importante, ovvero i calciatori: Noisefeed nasce infatti come una piattaforma di Social Football Monitoring, utilizzata da addetti ai lavori come club, procuratori, agenzie e mass media – contenente il più grande database globale di social & web – utilizzato per ricercare, monitorare, analizzare ed essere informati in tempo reale sui migliori contenuti disponibili in base ai propri interessi: un accesso esclusivo e privilegiato all’informazione personalizzata, in real time, su scala globale.

 

Previous post

IL CALCIO È L’ATTIVITÀ PIU’ SICURA AL MONDO...

Next post

“SPORT MOVIES & TV 2020” A MILANO DAL 7 AL 10 NOVEMBRE

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *